Giovedì 28 Marzo 2024

Gli ex dipendenti della Solage protestano in Piazza del Popolo (Foto&Video)

0 0
Sit-in stamattina in Piazza del Popolo degli ex lavoratori Solage s.r.l. (ex INGENIA- Gruppo Bontempi) con i rappresentanti della Fiom Cgil- Puglia  ed alla presenza del sindaco Angelo Riccardi.
Ricordiamo che la Solage ha chiuso il 30 novembre 2014 lasciando per strada 55 lavoratori e di conseguenza le loro famiglie. Il sit-in di oggi ha visto i lavoratori scendere in piazza per sensibilizzare i cittadini su una situazione  che come ben sappiamo si affianca alla medesima di altre aziende della città, le quali hanno visto come la Solage, chiudere i battenti a causa di pessime scelte economiche ad opera di imprenditori che hanno salvaguardato solo gli stabilimenti del centro-nord a discapito di quelli del sud.
Ai nostri microfoni il Segretario Provinciale della FIOM Cgil Puglia: “La situazione ad oggi è uno stabilimento chiuso con 55 lavoratori  in mobilità e l’ ipotetica possibilità che la stessa proprietà ma con una nuova società,  presenti un piano industriale con un interesse sullo stabilimento di Manfredonia. Questo piano industriale dovrebbe essere presentato a Bari, ma finora la società ha disertato tutti gli appuntamenti, si spera nella prossima convocazione. Se oggi siamo qui è per coltivare la speranza nella risoluzione positiva di questa vertenza”.
Rosselladi Bari

 

 

Articolo presente in:
News
  • Mi sarei aspettato di vedere uniti nella manifestazione di lotta sia i disoccupati della SOLAGE e sia quelli della Manfredonia vetro,avrebbero fatto più rumore e più notizia !!! Perchè non è stato fatto ????
    Si premiano persone rispettabilissime con medaglie d’oro e coutions e si stanziano 220.000 euro per il Carnevale e non ci si preoccupa dei cittadini in difficoltà e alla disperazione più totale !!!! Non è certamente questo il sistema per risolvere o di evidenziare i vostri problemi !!!

    Indignato 08/02/2015 19:22 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com