Venerdì 29 Marzo 2024

Autorizzata la pesca del rossetto, soddisfatto Riccardi: "Boccata d'ossigeno per pescatori"

0 0

“Perseveranza e determinazione sono alla base del lavoro svolto, accanto ai pescatori, con l’apporto dell’onorevole Bordo e dell’assessore Angelillis”, commenta il sindaco.

Adesso c’è l’assenso anche della Direzione Generale della Pesca: è stata autorizzata la pesca del rossetto nel golfo di Manfredonia.

“E’ proprio quella vitale boccata d’ossigeno per i nostri pescatori – il commento a caldo del sindaco Riccardi – che abbiamo inseguito e voluto con determinazione”. E’ del luglio scorso, infatti, l’ultimo incontro a Roma, nel quale si concluse con esito favorevole la fase istruttoria del piano di gestione della pesca del rossetto.

“Perseveranza e determinazione – prosegue Angelo Riccardi – sono alla base del lavoro svolto in difesa e accanto ad una categoria professionale che patisce le norme restrittive della Comunità Europea. Un lavoro che ha prodotto i frutti che ci auguravamo e di ciò rendo pieni meriti tanto al contributo determinante dell’onorevole Michele Bordo, che ci ha accompagnati in questo arduo percorso, quanto all’assessore alle Attività produttive e Risorse del territorio Antonio Angelillis, che non ha lesinato sforzi per dare fiato alle speranze dei pescatori”.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com