Giovedì 28 Marzo 2024

Band 'IDea' di Manfredonia al “Sanremo Music Awards”

0 0

Gli Idea, dopo aver vinto la fase regionale, sono approdati alla finale nazionale. Prima della partenza hanno ricevuto gli auguri del sindaco.

Gli IDea, band pop-rock di Manfredonia composta da 5 giovani musicisti della nostra città, sono tra i protagonisti della finale nazionale del “Sanremo Music Awards” in corso da ieri lunedì 9 febbraio e fino a sabato 14 febbraio nella cittadina ligure, ‘capitale’ canoro-musicale d’Italia.

Gli IDea sono nati nel 2013 intorno alla leader e voce della band Dea, nome d’arte diAngelarita Ferrandino e sono: Nemy Wolff (Daniele Carmone), Synth Capa (Marco Carmone), Masi (Tommaso Facciorusso) e Berta (Annamaria Falcone).

Il quintetto di Manfredonia si è recentemente distinto sul territorio della nostra regione per aver tenuto oltre 50 date live ed aver avuto importanti incontri con musicisti del calibro di Red Ronnie, dei Nomadi (il cui ex bassista, Umbi Maggi è attualmente il produttore del gruppo) e Nicola Convertino, direttore artistico del Sanremo Music Awards International. Tanti gli eventi e le manifestazioni nelle quali hanno riscosso notevoli successi di pubblico e di critica.

Gli IDea, nell’agosto scorso, hanno vinto la finale regionale del Sanremo Music Awards di Bisceglie, conquistando così l’accesso alla finale nazionale che si sta tenendo proprio in questi giorni a Sanremo e nella quale concorrono nella sezione Giovani Proposte.

Prima della partenza per Sanremo la band è stata ricevuta dal sindaco Angelo Riccardi, che si è complimentato con i giovani concittadini, formulando loro i migliori auguri per un ulteriore successo, questa volta di livello nazionale.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News
  • Forza ragazzi. Un in bocca al lupo da un arrugginito chitarrista.

    Pasquale Bisceglia 11/02/2015 16:48 Rispondi
  • In bocca a lupo di cuore ragazzi !!! Città di Manfredonia e’con voi

    pippo 10/02/2015 20:54 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com