Sabato 27 Aprile 2024

62° Carnevale di Manfredonia: programma “martedi’ grasso”. C’e’ la “Notte dei Super eroi”

0 0

Quest’anno il “martedì Grasso” di Carnevale a Manfredonia presenta una delle kermesse: “La Notte dei Super Eroi”. Sarà la grande festa in Piazzetta mercato in stile cosplay il fulcro della giornata che, come da tradizione, vede la celebrazione dei funerali di Zè Peppe.

I super eroi dei fumetti, dei cartoon e le leggende del grande e piccolo schermo si danno appuntamento proprio al Carnevale di Manfredonia per una grande raduno presso la Piazzetta del Mercato che avrà inizio alle 18.30 fino a tarda serata: Flash mob, cosplaying, animazione e divertimento che prevede anche l’esibizione live dei “Il Gran Juke box” con musica e divertentismo.

L’evento è organizzato dall’Associazione Gargano Experience insieme all’Associazione Cosplay Foggia e con la collaborazione del DOMINUS Café e Plaza Cafè. La grande festa di piazza è aperta a tutti, grandi e piccini in maschera.

Per i più piccoli dalle ore 18, presso il “Luc – Peppino Impastato ” c’è “Carnevalando” con baby dance ed intrattenimento a cura della “Pinocchio Animazione”, mentre presso il Centro di Informazione Turistica del Gal Daunofantino (Piazzetta Mercato) ci sarà il truccabimbi ed omaggio di sacchettini di coriandoli.

In contemporanea, presso Piazza del Popolo, ci saranno degustazioni di “chiacchiere e scagliozzi” a cura dell’Associazione Arcobaleno. Contestualmente, a partire dalle ore 19, nella medesima location,  andrà in scena lo spettacolo musicale dal vivo con I Sovrani, con musica anni ‘60.

 Invece, alle ore 20.00 sono in programma i solenni funerali di Zè Peppe celebrati dal gruppo Pedelìgge, a cura dell’Associazione “La Rosa dei Venti” che si svolgeranno lungo il seguente percorso:Corso Manfredi, Piazza del Popolo, Villa Comunale, Piazza del Popolo.

 

 

 

Ufficio Stampa e Comunicazione – Manfredonia Turismo

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com