Domenica 28 Aprile 2024

Credito alle imprese: convegno Confidi in Confcommercio con l’assessore regionale Capone

0 0

Le politiche di sostegno al credito e gli strumenti a disposizione delle imprese messi in campo dalla Regione Puglia con il  supporto del sistema Confidi sono gli argomenti del confronto in programma giovedì 19 febbraio con inizio alle 15,00 a Foggia, presso la sala Rosa Rosa della Confcommercio, in via Miranda. L’incontro foggiano fa parte di una serie di incontri promossi dal Confidi Confcommercio Puglia, d’intesa con l’Assessorato alle attività produttive della Regione Puglia e in collaborazione con la Confcommercio, in tutti i capoluoghi di provincia pugliesi

Un road show illustrativo pensato per far conoscere meglio le opportunità di investimento per le aziende e i risultati sin qui ottenuti con le misure d’intervento attivate.

Tra queste, quelle legate TITOLO II – CAPO 3, che prevede contributi pubblici a fondo perduto in conto interessi per le aziende dei settori artigianato, commercio e servizi, il cui nuovo bando è operativo dal 22 gennaio. O quelle legate al  TITOLO II – CAPO 6 a sostegno delle del settore turistico, pubblicato nelle scorse settimana.

Questi bandi regionali, che impegnano fondi comunitari, prevedono che le eventuali domande di aiuto siano presentate attraverso un soggetto finanziatore (istituto di credito) o tramite un Confidi.

L’appuntamento foggiano è organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Foggia,  l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Foggia. In prima linea nel confronto sul territorio anche i vertici dell’assessorato allo sviluppo economico e di Puglia Sviluppo.

Tra i relatori, oltre ai vertici dei soggetti promotori, Antonio De Vito, direttore di Puglia Sviluppo, Stefania Sylos Labini del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Foggia. A concludere i lavori della giornata sarà l’assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com