Giovedì 28 Marzo 2024

Processo al Carnevale di Manfredonia… parla il CdA dell'Agenzia del Turismo (VIDEO)

0 0

Il Carnevale e Manfredonia. Il privilegio di poter gestire, darsi alla città. Mettere a disposizione la propria professionalità, cercare uomini e donne capaci di fare spettacolo, intrattenimento, logistica. Fare parte di una squadra non condividendo in pieno la sua gestione. Dire delle cose e pensarne altre, un’arte. Qualcuno dice che la politica non c’entra nulla nella gestione Carnevale ma pare proprio il contrario. Chi fa cosa? Qual è il ruolo dell’Agenzia? Perchè tanti soci scappano? Chi rimane nell’organizzazione perchè lo fa? Il gioco della provocazione. Il rispetto dei ruoli. Il Rispetto verso tutte le persone e le cose che ci circondano, il rispetto per la società e per le regole del vivere civile e, innanzitutto, il rispetto per noi stessi, per le nostre potenzialità intellettive, per il nostro “essere”, per il nostro sapere e saper fare. Le parole prendono il sopravvento sui fatti. Cosa si cela dietro le parole? Di chi fidarsi?

Parla Francesco Schiavone componente del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia del Turismo

Invitiamo i nostri utenti ad emanare il proprio personale verdetto in un processo che ha voluto raccontare sommariamente il dietro le quinte del nostro Carnevale, della 62° edizione e di quelle precedenti. Abbiamo ascoltato gli attori, i protagonisti dell’evento Carnevale che riempie di gente le strade della nostra città. Il Carnevale di Manfredonia è nell’anima di ognuno di noi perchè racchiude ricordi, esperienze e momenti straordinari della nostra infanzia, del nostro passato, della nostra storia.

Tradizione, Turismo, Economia. Di cosa ha bisogno il nostro Carnevale per poter diventare adulto?

A Voi l’ardua sentenza…

Articolo presente in:
Carnevale · News · Video della settimana
  • Ho sempre sostenuto ed ammirato l’operato di Francesco, che poi prenda o non prenda qualcosa non mi interessa di certo gratis a questo mondo è morto da un bel po’ … chi gli si scaglia contro lo fa per gelosia perché viviamo in un paese di gelosi purtroppo. Alla fine tutti giudicano ma nessuno ha gli attributi per mettersi in gioco, nessuno se non sempre gli stessi così definiti che alla fine se ne beccano di cotte e di crude … Bisogna anche essere persone capaci di reggere i colpi bassi. Di Sabato lasci il giornale e si segga al posto giusto, faccia fare il direttore a qualcun altro anche perché almeno dall’esterno da ciò che si legge e si vede ho notato che siete tutti molto bravi in redazione lei resterà sempre un punto di riferimento ovvio , però ora Manfredonia ha bisogno di menti fresche che abbiano il coraggio di tentare e di agire laddove gli altri si tirano indietro… Di Sabato si lasci trascinare nella mischia…la meta? Booooo…Alla fine potrebbe ritornare al suo giornale ma perlomeno dicendo ci ho provato !!!!

    antonio 21/03/2015 15:04 Rispondi
    • Per fare quello che fa Schiavone bisogna essere amico della politica, quindi sporcarsi le mani ecco perché in molti non si avvicinano.
      Spero sia stata chiara abbastanza caro Antonio!!!!

      incredula 25/03/2015 13:27 Rispondi
  • Si può anche voler tanto bene ad una persona della quale saresti dispiaciuta e gelosa se da un giorno all’altro ti dicesse voglio andare via, ma il bene sincero è anche saper fare un passo indietro e lasciarle lo spazio per spiccare il volo che merita qualunque sia la nuova meta! Non penso che la redazioni blocchi il direttore perchè non voglia che vada via …il problema è che il signor Schiavone vorrebbe il signor Di Sabato nel consiglio direttivo dell’agenzia …ma attenzione …non il signor Di Sabato come direttore di ManfredoniaNews! Entrambi parlano ma su due binari diversi ….

    Lella 19/03/2015 23:07 Rispondi
  • GRANDE RAFFAELE !!!! Un solo concetto da sottolineare:
    Manfredonia News nello specifico, tantissimi altri nel generico, fanno un grandissimo lavoro di informazione/promozione del territorio, in maniera totalmente GRATUITA, ripeto GRATUITA !!!
    I vari rappresentanti di turno intervistati percepiscono fior di SOLDONI per fare STRONZATE !!!!
    Perchè non facciamo cambio, uno come Raffaele di Sabato è sprecato in mezzo a certa gente, suo valore morale è una montagna invalicabile per voi…popolino della pasta e fagioli

    Vito Moscarda 19/03/2015 13:38 Rispondi
  • MA: si parla di idee nuove, ragazzi freschi… E’ STATO PRESENTATO UN PROGETTO A PALLAZZO DEI CELESTINI (www.carnevaleintasca.it), con invito al presidente dell’agenzia, sindaco e intero comune…Tutti assenti, e si continua a parlare di porte aperte…MAH!!!

    Oibò 18/03/2015 18:20 Rispondi
  • Se si finisce a botte, come è successo in corso Manfredi, ma che carnevale è questo ?

    tonino 01 51 15/03/2015 11:07 Rispondi
  • Schiavone bell bell quando citi Di Maio, non scambiamo la vostra lana con la nostra seta…ma per favore

    Sipontini 5 Stelle 15/03/2015 0:37 Rispondi
  • Però dimmi la verità Francesco Schiavone,non ti è andata proprio giù quest’anno che sei rimasto fuori dal Carnevale?? sei rimasto solo soletto tenuto da parte e hai preso schiaffi a destra e sinitra,proprio tu chiedi di forze nuove e cambio di guardia,con gente giovane e menti fresche,proprio tu?? Stai attaccato alla poltrona Feste Patronale,Sagra del Carciofo,Carnevale,Manfredonia Blues Festival insomm ste a tott vann toooo,e non vuoi lasciare quella poltrona e quell’incarico che ti viene rinnovato da anno in anno,comunque sappi che sei come il polipo che si cuoce nella sua stessa acqua….un’altro pò e poi a casa!! a manget asseje appriss a sti fest…come dicono al mercato i fruttivendoli….e dolc l’uvuuuaaaa (è dolce l’uva)….va ngand’ i scigne sopa lalvr…

    Cielo 14/03/2015 21:07 Rispondi
  • Due sono le cose o questo signore bisogna farlo santo subito, oppure il suo naso diventará piu lungo di quello di pinocchio e mispiego,
    gia dalla prima risposta he la politica non si intromette e non si é mai intromessa nella decisioni dell’Agenzia 10cm di naso si dovrebbero allungare.
    Ormai parli di politica e ti esprimi come il sindaco, si vede che lo frequenti troppo, rottamazione alla Renzi( poi ci spieghi chi ha rottamato sono tutti li) miglior classe politica della provincia perché non c’é immondizia per strada ( ridicolo e quanto ci costa con tutti gli aumenti degli ultimi anni? Dalle bollette pazze di Campo al tuo grande amico Riccardi ) ti vedo bene nei 5 stelle e chiacchiere varie
    Ma non hai risposto ad una sola domanda dal conflitto di interessi che avete come Agenzie a quelle personali caro …………., per non parlare dei 5 mila euro di consulenza
    ti sei fossilizzato a chiedere al Direttore ad entrare ne CDA ,
    sembri il vice padrone di Manfredonia, ma di idee e chiacchiere ormani ne abbiamo le tasche piene avete rotto voi e le famose notti bianche gialle rosa rosse celesti e turchesi solo per far entrare risorse economiche nelle Vostre tasche.
    E dei compensi ai carristi ed ai gruppi? Da vecchio volpone non hai risposto
    poi parleremo un’altra volta delle poche pressioni che il sindaco e assessori non fanno per la Festa Patronale.
    un consiglio: torna al tuo lavoro da militare sei da rottamare anche tu troppi anni e troppi incarichi

    incredula 14/03/2015 21:01 Rispondi
  • E’ chiaro che un forte cambiamento è in atto e bisogna prendere atto di questo.
    Serve il contributo di tutti affinchè ci sia una evoluzione. Qualcuno doveva partire da qualche parte… speriamo solo che sia la volta giusta. Il carmevale di Manfredonia merita il meglio di ognuno di noi

    resettiamo 14/03/2015 17:55 Rispondi
  • Franco sei l’unico che lavori in tanta mezzo a tanta incompetenza

    55 Stelle 14/03/2015 17:37 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com