Sabato 27 Aprile 2024

Congresso PD San Severo, Leo La Pietra eletto segretario cittadino all’unanimità

0 0

“L’elezione unitaria di Leo La Pietra chiude nel migliore dei modi la complessa fase politica vissuta dal Circolo PD di San Severo ed apre scenari positivi per le elezioni regionali”. E’ il commento del segretario provinciale del PD foggiano Raffaele Piemontese all’esito del congresso sanseverese, da lui stesso presieduto sabato scorso.

“Il dibattito, articolato e approfondito, ha fatto emergere la condivisa volontà di procedere tutti insieme in direzione della ricostruzione della funzione politica e civica del Partito Democratico a San Severo – continua Piemontese – Alla soluzione unitaria si è giunti anche grazie al senso di responsabilità di Gigi Presutto, Nada Pennacchia e Michele Carella che hanno ritirato le mozioni congressuali alternative a quella che ha indicato Leo La Pietra alla segreteria.

Il loro è stato un atteggiamento positivo e costruttivo, al pari di quello tenuto dall’organismo che mi ha affiancato nella gestione della fase di transizione del Circolo. Ai loro componenti – Gigi Presutto, Felice Delfino, Mariella Romano, Nada Pennacchia, Matteo Tricarico e lo stesso La Pietra – va il mio personale ringraziamento e quello dell’intera comunità degli iscritti e dei militanti sanseveresi.

Sono certo che il primo obiettivo del segretario, persona nota e stimata per l’equilibrio e l’esperienza, e del Coordinamento sarà l’organizzazione al meglio della campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale – conclude Raffaele Piemontese – Anche dal loro impegno, infatti, dipenderanno l’elezione di Michele Emiliano alla Presidenza della Regione Puglia ed il successo del Partito Democratico, che proprio a San Severo deve, quanto prima, riaffermare il ruolo storico della sinistra e farsi promotore di politiche innovative per la comunità”.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com