Venerdì 29 Marzo 2024

Regionali, fatta lista PD Capitanata. Piemontese: “PD asse portante della coalizione di Emiliano”

0 0

La Direzione provinciale ha approvato la lista dei candidati al Consiglio regionale del Partito Democratico di Capitanata. A favore della proposta avanzata dal segretario provinciale Raffaele Piemontese, condivisa con l’Ufficio politico e la Segreteria provinciale, si è espresso l’80% dei partecipanti alla riunione svoltasi nel pomeriggio di ieri.

La lista è così composta: l’avvocato Patrizia Lusi (Foggia), capolista e dirigente del PD foggiano; l’avvocato Paolo Campo (Manfredonia), già sindaco di Manfredonia e segretario provinciale del PD; l’avvocato Maria Rosaria De Muzio (Lucera), già impegnatasi in una lista civica alle ultime amministrative lucerine; il direttore di banca Michele Longo (Cerignola), capogruppo del PD nel Consiglio comunale di Cerignola; l’imprenditore Matteo Masciale (San Giovanni Rotondo), segretario cittadino del PD di San Giovanni Rotondo; l’avvocato Raffaele Piemontese (Foggia), segretario provinciale del PD foggiano e già presidente del Consiglio comunale di Foggia; la dottoressa Lucia Russi (San Severo), neuropsichiatra infantile impegnata nel sociale; l’avvocato Michele Santarelli, segretario provinciale del PSI e già sindaco di San Severo.

“Abbiamo costruito la lista con l’obiettivo di rinnovare la nostra rappresentanza a via Capruzzi puntando sulla valorizzazione di alcune tra le migliori qualità del Partito Democratico – commenta Raffaele Piemontese – Donne e uomini interpreti di esperienze politiche e di governo locale che rendono chiara ed inequivocabile la nostra collocazione nella coalizione a sostegno di Michele Emiliano.

La presenza di Lucia Russi e Maria Rosaria De Muzio arricchisce la nostra compagine di passione civica e ci consente di incrementare la capacità della lista di intercettare un voto più marcatamente d’opinione.

L’indicazione del segretario provinciale del PSI, che ringrazio per la disponibilità, è il frutto di un patto federativo nazionale, positivamente declinato in chiave territoriale già alle elezioni provinciali dell’ottobre scorso, e che punta ad arricchire il consenso alla lista del PD e all’area di sinistra.

Comprendo appieno la delusione dei Giovani Democratici e del loro segretario provinciale Francesco Di Noia, che sono stati protagonisti del dibattito con la consueta genuinità e passione; ma sono certo che sapranno far prevalere le ragioni politiche dell’appartenenza alla comunità Democratica con l’entusiasmo che hanno dimostrato, ad esempio, in occasione della Sagra del Programma. Il Partito Democratico ha bisogno delle loro idee e anche della loro voce critica, altrimenti non avrebbe futuro.

Sono convinto che il PD foggiano sarà in grado di apportare qualità e quantità all’affermazione del centrosinistra e di Michele Emiliano. Lo ha fatto alle primarie di novembre lo farà alle elezioni di maggio. L’intera campagna elettorale dimostrerà che il Partito Democratico è l’asse portante della coalizione che il candidato presidente ha costruito.

Sarà un lavoro impegnativo e faticoso, appassionante ed entusiasmante – conclude Raffaele Piemontese – che affronteremo con il solo obiettivo di migliorare ed innovare la relazione tra la Capitanata e il governo regionale per ottenere l’ascolto e l’attenzione che le donne e gli uomini della nostra terra meritano”.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Commenti

  • Asse portante ma de ke’….pd = VITO DE FILIPPO,FRANCESCA BARRACCIU,FERRANDINO, FARAONEA ed altri I N D A G A T I….Ah, carro portante di questi signori.

    vaituavantikeamemivienedaridere 31/03/2015 22:26 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com