Sabato 27 Aprile 2024

Gd Capitanata prima di Direzione regionale Pd: “Grave errore escluderci da lista Pd Foggia. Ci appelliamo a Emiliano, Scalfarotto e Renzi”

0 0

L’esclusione dalla lista del Pd di Foggia del Segretario provinciale dei Gd Francesco Di Noia è una scelta grave, sintomatica della volontà del ceto politico locale di sbarrare ostinatamente la strada alla rivoluzione renziana in terra di Capitanata. In controtendenza rispetto allo spirito di cambiamento che ha permesso a livello nazionale ad una nuova classe dirigente di misurarsi con successo nella guida del partito e nel governo del Paese, il Pd foggiano si è chiuso a riccio nella difesa di vecchie logiche utili solo alla conservazione di ossidati assetti di potere.

Sordo ad ogni istanza di cambiamento e di partecipazione avanzata da tutta la comunità dei Giovani Democratici di Puglia e da 200 dirigenti, amministratori locali e militanti della Provincia di Foggia, il gruppo dirigente di Capitanata invera il mito di Crono che mangia i suoi figli per paura di perdere il controllo del potere.

In questa scelta emerge nitidamente l’errore di “visione strategica”, denunciato in maniera netta dal Sottosegretario Ivan Scalfarotto: si mortifica per l’ennesima volta la militanza e l’impegno di una generazione che negli ultimi anni ha apportato vivacità ed entusiasmo alla vita del partito, per favorire l’ingresso in lista di un rappresentante di un’altra forza politica, con l’ingenua speranza di arginare l’emorragia di consensi conseguente l’esclusione dell’unico consigliere regionale uscente. Una mossa che tradisce le intenzioni di chi, a parole, predica il rinnovamento e, nei fatti, attua la più miope conservazione dello status quo.

A Michele Emiliano, a Ivan Scalfarotto e a Matteo Renzi chiediamo, pertanto, di intervenire per porre rimedio a questa situazione. Non chiediamo una poltrona sicura e nemmeno un contentino personale ma la possibilità di metterci in gioco e di presentarci all’elettorato con le nostre idee e i nostri progetti per contribuire a scrivere una bella pagina di storia per la nostra Regione.

La Direzione regionale è ancora in tempo: le ragioni della politica prevalgano su quelle del calcolo personale. Noi sapremo ricambiare questa attestazione di fiducia con il fermento e la caparbietà propri della nostra generazione. Siamo pronti a contribuire nel nostro territorio alla costruzione della piattaforma politica di rinnovamento incarnata dal premier Renzi. Il fermento e l’entusiasmo sono enormi. Lo abbiamo detto con forza all’inizio di questa sfida e lo ripetiamo adesso con lo stesso vigore: basta pacche sulle spalle, siamo stanchi di attendere. Il futuro merita coraggio!

Comunicato stampa

Articolo presente in:
Capitanata · News
  • SIETE COSI’ BELLI E GIOVANI E SI SPERA CHE SIATE ANCHE IL FUTURO DELLA SINISTRA MANFREDONIANA E FOGGIANA.PERO’,ALCUNI DUBBI MI ASSALGONO…AVRETE I GIUSTI ATTRIBUTI PER COMBATTERE IL MALAFFARE E LA CORRUZIONE CHE SI E’ ORAMAI ANNIDATO NEI VARI PARTITI POLITICI ?! OPPURE SARETE SEMPRE ALLE DIPENDENZE DEI VOLPONI CHE COME STATE ANNOTANDO,SI ACCAPARRANO SOLO LE POLTRONE E I VARI BENEFIT E AGEVOLAZIONI PER FARSI ESCLUSIVAMENTE I CAZZI LORO E TIRARE ALLA PENSIONE D’ORO?! AVETE MAI VISTO UN POLITICANTE CHE SI VOTO CONTRO DELLE LEGGI PER RIDIMENSIONARSI LO STIPENDIO E LE AGEVOLAZIONI…..ANA JIESS FESS !!!!!!
    RICORDATEVI RAGAZZI CHE LA NUOVA STORIA LA SCRIVERETE VOI E ED ESCLUSIVAMENTE VOI E NON FATEVI INFINOCCHIARE DA PROMESSE DI UN POSTO DI LAVORO O DI UN POSTICINO IN CONSIGLIO COMUNALE O IN QUALCHE COMMISSIONE …..ALTRIMENTI LA PAGHERETE CARA ALLA VOSTRA STESSA COSCIENZA E SARETE ADDITATI COME DEI MISERABILI E DEGLI INVERTEBRATI ALLA MERCE’ DEI SOLITI NOTI E POTENTI DEL PARTITO E DELLA POLITICA INGANNATRICE E FALSA !!!!!
    NON CREDO CHE TUTTI VOI SIATE FATTI COSI’,ANZI…CREDO INVECE CHE DALLE VOSTRE FACCE PULITE E SINCERE….POSSANO CRESCERE I FUTURI DIRIGENTI ONESTI E CAPACI DELLA NOSTRA CITTA’ ……..ALMENO COSI’ SI SPERA E SPERIAMO BENE !!!!!!!!!!!!

    New Generation !!! 14/04/2015 11:49 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com