Sabato 27 Aprile 2024

Progetto “Giovani D valore”: nel girone H Manfredonia verso la vittoria

0 0

L’Asd Manfredonia Calcio continua a guidare anche dopo la quinta tornata, relativamente al girone H, la speciale classifica “Giovani D valore”, progetto istituito dalla Lega Nazionale Dilettanti che prevede la corresponsione, al termine del campionato, di un premio in denaro per le prime 3 squadre di ogni girone (25.000 per la prima classificata, 15.000 per la seconda e 10.000 per la terza), con i punti assegnati sulla base dell’utilizzo degli under.

Il progetto riguarda i ragazzi classe ’94, ’95, ’96, ’97 e ’98 italiani, comunitari ed extracomunitari, tesserati a titolo definitivo o temporaneo con le società della Lega Nazionale Dilettanti.

I sipontini sono, dunque, al primo posto di questa graduatoria (aggiornata alla 28^ giornata di campionato) con 1550punti, seguiti dal San Severo (1211 punti) e dal Grottaglie (1168).

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport
  • Penso che sono in tanti a voler rilevare il Manfredonia Calcio,ma con i soldi degli altri !!! Tutti capaci di criticare tutti e tutto e pronti a blaterare parole offensive e senza valore e senza costrutto….non vogliamo convincerci che per portare avanti una squadra che sia di calcio o d’altra disciplina,occorrono gli investimenti economici che diano il minimo sostegno alla società e alla sua programmazione….specie se si vuole fare grandi sogni e volare alti o perlomeno,non patire le sofferenze e le ansie di trovarsi nuovamente nella cassetta della posta societaria ulteriori richieste di ingiunzioni per morosità nei pagamenti di alcuni calciatori…….basta con queste ennesime offese alla nostra città e ai nostri gloriosi colori sociali che esistono dal 1932 e non dobbiamo permettere a nessuno di offendere tale nome e tale storia !!
    Non interessa chi sono i soggetti che rappresentano e presiedono alla guida della nostra squadra del cuore….l’importante e che siano persone con un gran senso dell’onestà e della moralità…..non occorre essere miliardari per poter essere un buon Presidente di calcio,ma essere un buon manager e gestori di risorse umane…di uomini e di conseguenza,arriveranno anche i finanziatori e gli amanti del nostro Manfredonia !!!!
    In tanti fanno nomi e nomignoli di possibili candidati alla presidenza,ma nessuno si fa avanti con idee e con i dovuti piani economici e finanziari per portare avanti la società…sostituendosi all’attuale presidente Sdanga …..nessuno !!!!!
    I nomi che circolano da anni e da tanti resi noti, non sono nomi convinti e capaci veramente di rilevare il Manfredonia calcio….per tanti versi,sono solo delle rivalse e delle rivalità come avviene in amore e in politica che,non conducono da nessunissima parte..se non a causare ulteriori confusioni e pettegolezzi e non sono necessarie le sostituzioni di società o che si fallisca per portarsi a casa la cassa con tanto di cadavere a costo….ZERO !!!!!
    Diventiamo tutti più collaborativi e più seri e non aspettiamo che il Manfredonia calcio muoia per dire…..ve lo avevo detto ,oppure…. ma io c’ero !!!!!!!!!!!!
    Prendiamo ad esempio ….da come si sente e si vede in città,in riferimento alla nuova Asd.M.Salvemini,non si fa altro che parlarne bene e di come alcune persone sia a livello dirigenziale-manageriale e tecnico,hanno condotto un campionato regionale da veri professionisti e da vecchi intenditori e gestori di squadre di calcio !!!! Sotto alcuni aspetti,potrebbe essere un esempio da imitare e studiare !!!!!
    Lo stesso vale anche per l’attuale presidente Sdanga,il quale, deve sciogliere tutte le problematiche attuali e valutare se è il caso di passare la mano… il testimone e la guida della società…..perche le cose così come stanno andando….non vanno affatto bene da quel che pare….comunque a lui l’ardua sentenza e l’ultima decisione !!!!!!!!!!?????? Il tempo sarà come sempre…GALANTUOMO !!!!!!! Buon lavoro a tutti e…Forza Manfredonia Calcio !!!!!!!!!!

    Sportivo Fedelissimo da Sempre !!! 17/04/2015 14:35 Rispondi
    • Il presidente Sdanga deve fare sola una cosa che in tanti vogliono e desiderano.Una società’ srl, con sue dimissioni immediate.Di persone a Manfredonia che vogliono fare una società srl ci sono,investire come grandi tifosi nel Manfredonia calcio , l’unica persona che non vuole tutto ciò o non avvenga e’ il presidente Sdanga .Queste persone sono frenati da una situazione economica disastrosa che richiede una soluzione economica dirimente solo a Sdanga.Passaggio successivo: dimissioni.Ti sei mai chiesto perché’ non e’ possibile fare una conferenza stampa non con giornalisti o con tifosi ma con gente che di calcio manageriale, economico gestionale di società’ calcistiche ne ha da vendere….solo così’ i tifosi possono capire come e’ stata gestita la società’.Condivido tanti tuoi pensieri espressi della Polisp M.Salvemini, del passaggio del testimone del Presidente ed altre opinioni.Vorrei concludere con un appello al Presidente.Sei stato bravo per diversi anni con l’aiuto di soci, che ammiriamo e conosciamo,questo tempo purtroppo,e’ finito.Ti consiglio seppur con ottimi risultati calcistici a lasciare il timone e dedicarti ad altro.Una volta eri costruttore , sinceramente potrebbe essere una buona idea riprendere il tuo lavoro per dare linfa economica alla cittadinanza in questo momento di crisi.
      Nel mondo del calcio ci vogliono in primis i soldi e successivamente idee concrete.Spesso il Presidente ha dichiarato che mai nessuno ha chiamato per rilevare il Manfredonia.Caro Presidente se vuoi lasciare una società’ , bisogna sedersi ad un tavolo subordinata al fatto che si parli di una società’ sana , senza debiti.Se tutto ciò’ avverrà’ , le telefonate per costruire una srl arriveranno.

      Per sportivissimo da sempre 17/04/2015 21:46 Rispondi
  • Un plauso ai ragazzi del Manfredonia calcio, che hanno disputato in silenzio i tanti problemi, in primis quello economico.Per i ragazzi della juniores m.salvemini un graditissimo grazie per tutto: sportività’ ,lealtà’ ,simpatia e professionalità’.
    Grazie a quei pochi soci del Manfredonia,incerti nella riconferma.

    Bravi ragazzi 16/04/2015 19:10 Rispondi
    • Tutti a casa , iniziando dal Presidente,allenatore,DS e dirigenti.Soltanto i ragazzi bisogna fare un applauso per la bravura calcistica e per aver fatto entrare nelle casse del Manfredonia ,linfa economica.Bisogna applaudire in maniera forte gli altri soci, i cosiddetti ministri con portafoglio che hanno rispettato e risolto tutto,dalle vertenze alle situazioni economiche a 360 gradi.Aspetto il Presidente che faccia a fine campionato una conferenza stampa , per capire cosa faremo il prossimo anno, sempre caro Presidente con obiettivo: salvezza.

      Tutti a casa 17/04/2015 0:08 Rispondi
  • SONO STATI VERAMENTE BRAVI E GRANDI I DIRIGENTI DEL MANFREDONIA CALCIO NELLE PERSONE DI : SDANGA,DI TORO,VADACCA E COLLABORATORI VARI !!!!!!!!
    NESSUNO PUO’ DIRE NULLA SUL LORO CONTO IN QUANTO,HANNO PORTATO A TERMINE UN CAMPIONATO INCERTO PER TANTI VERSI E SENZA TANTE CERTEZZE,MA CHE ALLA FINE HANNO STRABILIATO TUTTI CON UNA SALVEZZA ANTICIPATA E ADDIRITTURA GIUDICE DEL CAMPIONATO PER LE PRIME DELLA CLASSE…..E’ TEMPO DI PORTARE A CASA GLI UTILI !!!!!!!!!!!!
    E NON SOTTOVALUTIAMO IL PREMIO DEI GIOVANI UTILIZZATI !!!!!!!! COSA SI PRETENDE DI PIU’ DA QUESTE PERSONE…….ASSOLUTAMENTE NULLA !!!!!!!!!!!!!!

    CONDIVIDO IL DISCORSO SULLA JUNIORES DELLA MICHELE SALVEMINI E DEL CAMPIONATO DISPUTATO AL VERTICE DALLA PRIMA ALL’ULTIMA GIORNATA E IL LAVORO FATTO DAL SORPRENDENTE E PREPARATO DIRETTORE SPORTIVO DOTT.MARCO GUERRA E DAL SUO FIDATISSIMO MISTER, FRANCO GRASSO E COLLABORATORI VARI…E’ STATO OTTIMO E CONVINCENTE E IL PREMIO DELLA DISCIPLINA,DIMOSTRA APPUNTO DI CHE PASTA SONO FATTI E CHE PUNTI DI RIFERIMENTO NEL COMPORTAMENTO HANNO SAPUTO TRASMETTERE AI LORO BRAVI GIOVANI CALCIATORI !!!! COMPLIMENTI ALLA FAMIGLIA SALVEMINI DEL PATRON,GAETANO SALVEMINI PER ESSERSI AFFIDATO A GENTE PREPARATA E ORGANIZZATA !!!

    ALLE DUE SOCIETA’ SPORTIVE E AL LORO STAFF DI LAVORO,UN SINCERO E GRANDISSIMO COMPLIMENTO E AUGURIO !!!!!!!!!!

    Pepè di Popò di Momò !!! 16/04/2015 12:46 Rispondi
  • QUESTE SONO LE BELLE NOTIZIE CHE VORREMMO LEGGERE QUANDO SI PARLA DI SPORT E DI GIOVANI.COMPLIMENTI ALLA SOCIETA’ DEL MANFREDONIA CALCIO PER IL PREMIO RAGGIUNTO E PER L’ACCREDITO ECONOMICO PER IL PROSSIMO CAMPIONATO ( MENO SOLDI DA SBORSARE PER L’ISCRIZIONE AL PROSSIMO CAMPIONATO DI SERIE D. )!!! LO STESSO DICASI PER RESTARE IN TEMA DI CORRETTEZZA E DI SPORTIVITA’…. DEL PREMIO DISCIPLINA VINTO DALL’ALTRA SOCIETA’ DI MANFREDONIA ED ESATTAMENTE LA ASD.M.SALVEMINI. CON LA JUNIORES REGIONALE,CHE….ANCHE SE HA CONQUISTATO IL 2° POSTO IN CAMPIONATO ALLE SPALLE DELL’AUDACE CERIGNOLA,HA VINTO IL RICONOSCIMENTO PIU’ AMBITO NELL’AMBITO DELLA DISCIPLINA E DEL COMPORTAMENTO ALTAMENTE SPORTIVA ED EDUCATIVO CON I SUOI GIOVANI RAGAZZI DI MANFREDONIA !!!! ANCHE A LORO DEVONO ANDARE I NOSTRI PIU’ SPORTIVI E SINCERI AUGURI E COMPLIMENTI !!!!
    COME SI POTRA’ NOTARE,A MANFREDONIA QUANDO SI VUOLE E CON LE PERSONE GIUSTE AL POSTO GIUSTO,SI POSSONO OTTENERE DEI BUONI RISULTATI A TUTTI I LIVELLI !!!!!!!!!
    COMPLIMENTI VIVISSIMI AI DIRIGENTI,AI TECNICI E AI GIOVANI CALCIATORI DELLE DUE SOCIETA’ DI CALCIO E DI TUTTE LE SOCIETA’ SPORTIVE CHE ONORANO CON IL LORO IMPEGNO E I LORO RISULTATI SPORTIVI E COMPORTAMENTALI I COLORI SOCIALI DELLA NOSTRA AMATA CITTA’…MANFREDONIA !!!!!!!!!!!!!!

    Sport=Vita,Educazione,Crescita !!! 15/04/2015 12:24 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com