Venerdì 26 Aprile 2024

Avviso pubblico per l’adesione dei CAF ai “Cantieri di cittadinanza”

0 0

L’Ambito Territoriale di Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Mattinata e Zapponeta intende avvalersi dei CAF per la trattazione delle istanze relative ai “Cantieri di cittadinanza”.

Premesso che la Regione Puglia:

– con L. R. n. 37 del 01/08/2014 ha avviato la misura regionale di sostegno economico al reddito al fine di facilitare l’inserimento socio lavorativo dei disoccupati di lunga durata e l’inclusione sociale dei soggetti in condizione di particolare fragilità sociale;

– con Deliberazione di Giunta Regionale n. 2456 del 21/11/2014 ha approvato la strategia regionale per l’inclusione sociale attiva e per il contrasto alla povertà nonché gli indirizzi operativi per la realizzazione dei Cantieri di Cittadinanza e del lavoro minimo di cittadinanza, definendo nell’allegato III la modalità di presa in carico delle domande pervenute per mezzo di piattaforma informatica;

– con nota AOO_146/0000765 del 12/03/2015 la Regione Puglia ha definito sinteticamente gli adempimenti da attuare per la presentazione di manifestazione di interesse ai fine di attivazione dei Cantieri di Cittadinanza, con invito ad avvalersi dell’ausilio dei CAF del territorio per la presentazione delle istanze da parte dei cittadini interessati;

l’Ambito Territoriale di Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Mattinata e Zapponeta, aderendo a tale proposta regionale, intende avvalersi dei CAF dei Comuni dell’Ambito che intendano aderire, per la trattazione delle istanze relative ai cantieri di cittadinanza;

si invitano, perciò, i CAF che ricadono nei Comuni afferenti questo Ambito Territoriale, a presentare, qualora interessati, propria manifestazione di interesse, entro le ore 12.00 del 28 aprile 2015, a sottoscrivere convenzione con l’Ambito Territoriale di Manfredonia per la presentazione delle domande da parte dei cittadini che vogliano accedere ai cantieri di cittadinanza.

I CAF si obbligano, come specificato nella convenzione, a non richiedere alcun corrispettivo ai cittadini che usufruiranno del servizio relativo alla procedura in questione. E si impegnano a svolgere attività di assistenza, compilazione e invio della domanda con eventuali allegati per conto dei cittadini che ne fanno espressa richiesta, secondo le modalità e termini fissati dalla Regione Puglia; a rilasciare copia della domanda corredata di allegati caricati su piattaforma telematica ed a rilasciare attestazione di avvenuto invio della domanda.

Le manifestazioni d’interesse dei CAF possono essere inoltrate nelle seguenti modalità:
– a mano, presso il Protocollo Generale del Comune di Manfredonia, Piazza del Popolo n. 8 – 71043 MANFREDONIA, entro le ore 12:00 del 28 aprile 2015;
– a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: ufficiodipiano@comune.manfredonia.fg.it ;
– a mezzo pec al seguente indirizzo: servizisocialieculturali@comunemanfredonia.legalmail.it .

Cliccare qui per leggere e/o scaricare l’Avviso pubblico

Cliccare qui per leggere e/o scaricare il modello di manifestazione d’interesse

Articolo presente in:
News

Commenti

  • PS. CREDEVO NEI PROGETTI DI SISTEMA PUGLIA E GARANZIA GIOVANI DELLA REGIONE PUGLIA CHE,ANCHE SE SI IMPEGNANO TANTO CON LE LORO INIZIATIVE E PROGETTI A VARIO TITOLO,NON RIESCONO A SODDISFARE LA ENORME RICHIESTA DI IMPIEGO E DI LAVORO CHE I TANTISSIMI GIOVANI INOCCUPATI ASPETTANO E CHIEDONO DA SEMPRE……ANCHE IN QUESTO CASO,DICO CHE DI LAVORO PER I GIOVANI NON VE NE SONO E SE ESCE QUALCOSA DA QUALCHE PARTE,LE RICHIESTE SONO PIù DELLE OFFERTE E DI SOLDI E FINANZIAMENTI NON BASTERANNO MAI E POI MAI…..PERCHE SIAMO IN RITARDO ANNI LUCE QUI NEL SUD E PER UN POSTO DI LAVORO,SI PRESENTANO SEMPRE MILIONI DI DISOCCUPATI E DI INOCCUPATI….SPECIE ….GIOVANI !!!!!!!!!!!!!!!!! SALUTI E SENZA RANCORE E RIMANGO SEMPRE DELL’IDEA CHE SOGNARE NON E’ PIU’ POSSIBILE .GRAZIE

    Uno cittadino che ha smesso di sognare !!! 24/04/2015 15:09 Rispondi
  • Ho sempre cercato di essere una persona realista e fiducioso nel prossimo,nel futuro e specialmente negli uomini,ma devo ammettere con grande amarezza che mi sono sbagliato !!!
    Credevo che almeno i miei figli e i miei nipoti,potessero avere un giorno,un orizzonte più limpido e più sicuro e sopratutto un futuro migliore e meno incerto e difficile del nostro.Ci addossano le colpe per la crisi giovanile..danno tutti le colpe ai genitori e agli anziani per non essere stati capaci di creare il giusto futuro e il dovuto cambio generazionale…è vero,non ci siamo riusciti e non abbiamo attenuanti !!!
    Non hanno attenuanti coloro i quali hanno avuto nelle loro mani le possibilità di creare e inventare nuove strategie occupazionali e di progettualità che potessero investire in pieno quanti più giovani possibili e prepararli all’inserimento nei posti di lavoro per poter sostituire i loro genitori stanchi e afflitti…ma tutto ciò è stato solamente una pia illusione e delusione !!!
    I giovani erano ,sono e saranno ancora disoccupati e i loro genitori ancora sui posti di lavoro a cercare di difendere il loro posto di lavoro e la loro disperazione e rabbia di genitori falliti e con in casa dei figli frustrati e depressi e …..BAMBOCCIONI ( come li ha definiti il Cav.Berlusconi & Co. ) ,solo lui lo poteva dire visto che sia a lui che ai suoi figli, non manca nulla e sappiamo bene che chi ha la pancia piena,non crederà mai a chi ha la pancia vuota…. !!!!!!!

    Sempre più amareggiato e deluso devo solo aggiungere una informazione d’interesse pubblica e cioè che: Alcuni giorni addietro,la società ” GETRAG ” ,ha investito 100 MILIONI di EURO nella città di MODUGNO,con migliaia di posti di lavoro !!!! Possibile che certe opportunità valgono solo per gli altri e per le altre città e non per la nostra e per i nostri lavoratori e disoccupati ????
    La risposta potrebbe essere solo una : Che molto probabilmente i LORO politici e imprenditori e le istituzioni e associazioni di categoria a vari titoli di MODUGNO….SONO PIU’ INTELLIGENTI E PIU’ CAPACI DEI NOSTRI !!!
    E questo anche se non potrebbe essere vero…mi fa tantissima rabbia !!!
    Vorrei tanto che qualcuno si facesse degli esami di coscienza e riflettesse un attimo !!!!

    Uno cittadino che ha smesso di sognare !!! 24/04/2015 14:58 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com