Sabato 20 Aprile 2024

Monte Sant'Angelo, questione ADSL Teleco, le precisazioni del vice sindaco

0 0

Pregiatissimo Direttore, in merito alla notizia apparsa sul Suo portale, relativa alla questione sollevata dall’Associazione ARCI di Monte Sant’Angelo, mi permetto di disturbarLa non foss’altro per dovere alla verità, e lo faccio soprattutto dopo aver letto la seconda parte della denuncia dell’ARCI . Per l’onestà che, ringraziando il cielo, almeno fino ad oggi, ci contraddistingue – corre l’obbligo di intervenire in merito alla vicenda ADSL Telecom sollevata, giustamente, da Arci. Appena Arci ci ha informato della cosa, poiché non ci risparmiamo – crediamo di averlo dimostrato ampiamente – nelle battaglie per la tutela degli interessi dei nostri concittadini, subito ho inviato una pec proprio per lasciare traccia a Telecom e, per conoscenza, anche ad Arci e all’AgCom(Autorità per le Telecomunicazioni). Dopo solo 2 giorni, da Telecom ci contatta una signora, spiegando ciò che stava succedendo e, poiché non aveva recapiti dell’Arci, gli è stato dato il numero di uno dei responsabili dell’associazione stessa, pregandola di contattarlo subito.

Infatti, 2 giorni dopo dalla telefonata, ho chiesto al responsabile dell’ARCI se Telecom l’avesse contattato; lo stesso mi ha confermato di sì, ha apprezzato l’impegno e mi ha pregato di non demordere su tale argomento. Dopo aver letto, anche sulla sua testata, la lettera di Arci sono rimasto deluso poiché leggo “…con lo sdegno e la protesta collettiva contro Telecom e contro la nostra stessa Amministrazione troppo distratta e bistrattata, a volte totalmente assente da problemi…”. A conferma che i fatti ricostruiti nella presente missiva sono veri, Le invio anche la pec inviata a Telecom e ad Arci, per dimostrarLe, ripeto, il nostro interessamento. Grazie per lo spazio che vorrà concederci.

Da: “vicesindaco” vicesindaco@montesantangelo.it
A: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
Cc: arcinuovagestione@gmail.com, info@agcom.it, corporate.affairs@telecomitalia.it

Data: Mon, 20 Apr 2015 19:45:14  +0200

 

Oggetto: Monte Sant’Angelo (FG). Allaccio alla rete Telecom Italia ADSL. Richiesta informazioni

Pregiatissimi, sono giunte a questa Amministrazione – e da ultimo dall’Associazione Arci Nuova Gestione – numerose segnalazioni circa il diniego di attivazione della linea ADSL.

In quella dell’ARCI, molo dettagliata e minuziosa, si segnala che, dopo richiesta regolarmente inoltrata a Telecom Italia, l’Azienda ha negato l’allaccio alla rete telefonica per avere a disposizione l’ADSL in quanto “non ci sono porte disponibili”.

Crediamo che, vista la tecnologia odierna e vista la sempre più crescente richiesta di servizio ADSL, non sia corretto arrecare tale disservizio, perché di ciò si tratta. E va precisato che non è la prima volta che tutto ciò accade. Infatti, sono diversi anni che i cittadini lamentano tale situazione.

Pertanto, la presente per avere notizie in merito e per sapere cosa intenda fare Telecom Italia per superare una volta per tutte tale criticità.

Sicuri della collaborazione, in attesa di sollecito riscontro, si porgono distinti saluti.

dott. Felice Scirpoli
Vice Sindaco – Assessore Politiche Sociali e della Solidarietà, Affari Generali e Risorse Umane
Comune di Monte Sant’Angelo (FG)

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com