Giovedì 25 Aprile 2024

Spazi elettorali, 'Manfredonia Nuova': "Abusi, abusi ed ancora abusi"

0 0

Molti cittadini ci chiedono per quale motivo le nostre facce non si vedono sui muri. Dobbiamo, perciò, finalmente rispondere che tutti gli spazi, sia quelli per le gigantografie sia i piccoli, sono stati puntualmente e tempestivamente prenotati da partiti e liste collegate, notoriamente stracolmi di soldi, in maniera che non fosse data a tutti pari opportunità di esposizione. Ma non solo questo, da essi sono stati utilizzati, con i faccioni e le faccine, anche gli spazi non autorizzati, a dimostrazione che veramente a Manfredonia vi è un problema di ripristino della legalità, oltre che di rispetto del patrimonio pubblico.

Noi di “Manfredonia Nuova” ci siamo attenuti a quanto prevede la legge ed abbiamo rinunciato alla corsa a chi mostrava minore rispetto normativo e la solita prepotenza. Abbiamo aspettato che finalmente ci fossero democraticamente assegnati gli spazi e che tutti i manifesti affissi prima del 1° maggio fossero coperti dall’autorità comunale, come prevede la legge.

Purtroppo, neanche ora che la campagna elettorale è iniziata ed ogni partecipante alle elezioni ha un proprio spazio assegnato, il Comune provvede a coprire gli spazi ricoperti illegalmente, in gran parte dal sindaco in carica, dal partito e dalle liste a lui collegate, a dimostrazione che il nostro Comune non ha nessuna voglia d’interdire nella città, neanche nei momenti più delicati della vita democratica, l’illegalità diffusa di cui soffre la nostra comunità, anzi ci sguazzano dentro.

Il presente appello lo indirizziamo anche a tutte le Autorità competenti, Vigili Urbani, Polizia e Carabinieri, perché intervengano e subito, per far rispettare a chiunque, compresa l’autorità comunale, le norme prescritte, elevando se nel caso le previste sanzioni.

 

Comunicato stampa

Comitato elettorale “Manfredonia Nuova”, per Italo Magno Sindaco.

 

Articolo presente in:
News
  • Fra non molto si vedranno quelli affissi, dei soliti noti, nei pressi delle sezioni elettorali… logicamente non negli appositi spazi ma ai pizzcantn…. delle vie che conducono ai seggi…..
    E poi critichiamo chi fa le scritte sui muri…., quelli almeno sono ragazzi minorenni…. ma le facce di costoro dovrebbero divenire “Wanted”.

    semprevigile 05/05/2015 9:56 Rispondi
  • ofiuco basta lanciare slogan… sono stati affissi manifesti abusivi e lo sai. Non paragonare il tazebao allo scempio che avviene ad ogni tornata elettorale. Su!
    Ci potremmo scornare a volontà su chi è più onesto o disonesto tra i candidati ma a che pro? Ma davvero pensi che il “nemico” sia Magno? E’ normale campagna elettorale che avviene ovunque ci si punzecchia usando anche argomenti dura funziona così. Te lo dico anche se lo sai benissimo Riccardi ha più nemici all’interno del centrosinistra da temere che Magno.

    danilo 04/05/2015 22:11 Rispondi
  • Afiuco =tapiro

    Antonella 04/05/2015 20:41 Rispondi
  • Bravo professore, vedo che anche in questo comunicato dove lei parlava al plurale non riferendosi a nessuno in particolare è oggetto di denigrazione, questo depone a suo favore.
    Cari lettori, vedete quando si prende in giro sempre un’avversario politico è sinonimo di malessere o non sicurezza di vincere. Questi cercano in tutti i modi di offendere i cittadini onesti e per bene con i mezzi che usa ofiuco.

    Candidato 04/05/2015 19:44 Rispondi
  • #savetheofiuco

    ofiuco 04/05/2015 17:46 Rispondi
  • Verissimo Magno

    Cittadino 04/05/2015 17:06 Rispondi
    • si come è vero che esistono i fantasti #savetheofiuco

      ofiuco 04/05/2015 17:49 Rispondi
  • Bravo proffesor Magno!! Bisogna denunciare chi non rispetta le leggi ed il decoro urbano. A maggior ragione se sono proprio coloro che si candidano ad amministrare la città. Iniziano la lora attività politica proprio infrangendo quelle leggi che dovrebbero rispettare nell’amministrazione della cosa pubblica. Magno sarà il mio voto. Voterò te e la tua lista. Grazie per il tuo impegno.

    Federico 04/05/2015 16:44 Rispondi
    • veramente se dovessimo parlare di legalità, potrei citare il tazebao messo per il corso senza autorizzazione… il bue che dice cornuto all’asino. #savetheofiuco

      ofiuco 04/05/2015 17:48 Rispondi
  • In questo paese, ma sopratutto a manfredonia chi comanda è sempre un oligarca assolutista che non vuole dare spazio a nessuno

    antonella 04/05/2015 15:20 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com