Sabato 27 Aprile 2024

Vertenza Sangalli, Riccardi: "Far presto e verificare prima"

0 0

Nel riaffermare la mia vicinanza morale e la mia solidarietà ai lavoratori, a sostegno delle maestranze e delle rappresentanze sindacali ho chiesto al Ministro dello Sviluppo Economico, Dott.ssa Federica Guidi, un incontro con la massima urgenza per esaminare la situazione della vicenda Sangalli Vetro Manfredonia e valutare le prospettive future.

I lavoratori, dopo oltre nove mesi di drammatica quanto assurda vertenza, hanno diritto ad avere delle certezze. Per tale motivo è essenziale una rapida conclusione della procedura di concordato e nel contempo una puntuale verifica preventiva delle necessarie e possibili alternative imprenditoriali.

Ribadisco che, nella fase di crisi socio-economica che attraversiamo, il territorio di Manfredonia non può permettersi la chiusura dello stabilimento Sangalli. Occorre fare di tutto per salvaguardare questa importante realtà industriale e difendere livelli occupazionali e capacità produttiva.
Confido nella sensibilità del Ministro Guidi – e nel contributo dei parlamentari della Capitanata – per il positivo riscontro della legittima istanza di occupazione da parte dei lavoratori.

Comunicato stampa Angelo Riccardi Staff

Articolo presente in:
News
  • Caro Angelo sei stato l’unico ad interessarti della questione, all’interno del partito i tuoi amici non hanno mosso un dito limitandosi a dire che la MV era finita, non confrontandosi con la Serracchiani per una soluzione della vicenda che salvaguardasse il nostro territorio. Fino ad adesso il Ministero non è servito a molto…..è necessaria una azione più incisiva e repentina nella questione da parte del Ministero. Spero che il tuo non sia solo uno spot elettorale come hanno già fatto la sign.ra Campo e il sign.re Rinaldi, non si strumentalizza la disoccupazione per portare acqua al proprio mulino anche perché la gente ormai ha gli occhi aperti anche se stanchi

    stella 11/05/2015 14:41 Rispondi
    • Cara stella,secondo te’riccardi per cosa lofa’io dico solo poveri padri di famiglia che hanno perso il posto di lavoro.purtroppo questi sono i politici che abbiamo a manfredonia pensano solo ai loro interessi.SOno al vostro fianco con tutto il cuore.

      oggetto 11/05/2015 17:12 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com