Venerdì 26 Aprile 2024

Michele Emiliano: "Patrizia Lusi rappresenta la vera novità nel Pd"

0 0

Il candidato presidente annuncia un ruolo forte per la capolista Pd nella prossima Amministrazione Regionale e nel Pd di Capitanata

Bagno di folla per Patrizia Lusi, capolista Pd alle prossime elezioni regionali, e Michele Emiliano, candidato presidente alla Regione Puglia, alla convention presso il comitato della capolista a Foggia.

A introdurre i lavori, Peppino D’Urso: “Patrizia Lusi rappresenta il Pd, è la novità nel Pd. Il suo spirito di sacrificio, la sua disponibilità sono un’arma aggiunta per tutti. Dobbiamo ringraziare Patrizia per il suo impegno e Michele Emiliano per aver pensato ad un metodo di elaborazione del programma “dal basso” che ha permesso e sta permettendo il coinvolgimento di tantissime persone”. “In questa campagna elettorale sto conoscendo persone straordinarie ma vorrei innanzitutto ringraziare Michele Emiliano per aver investito in me, per aver creduto in me. Il mio sogno è costruire una Puglia diversa, migliore per i nostri figli. Il mio impegno va in questa direzione. Ci sono tanti che credono che i giochi siano già fatti, che nel Pd ci sia una corsa a due. È uno spirito sbagliato, un modo vecchio per interpretare la politica che aumenta l’astensionismo. Bisogna avere rispetto per tutti i candidati, perché il loro sacrificio, il loro impegno è linfa vitale per il partito. Rimettiamoci in discussione, riapriamo gli spazi di confronto, guardiamoci attorno, pensiamo ai problemi che affliggono la gente ogni giorno”, ha quindi affermato Patrizia Lusi.

Ancora più nette le dichiarazioni di Michele Emiliano: “Mi chiedo se non avessi candidato Patrizia Lusi che tipo di campagna elettorale avrebbe fatto il Pd di Capitanata, attorno a quale gossip si sarebbe arrovellato? In realtà la scelta di Patrizia Lusi capolista rappresenta la vera novità nel Pd, rispetto a un partito, cioè, che ragiona ancora attorno ad assetti di potere consolidati. Patrizia ha già ricevuto parecchi sgarbi dall’establishment del Pd di Capitanata e io sono qui per ribardirle la mia vicinanza e anche una promessa: quale che sia il suo risultato elettorale, Patrizia Lusi avrà un ruolo forte nella prossima Amministrazione Regionale e nel Pd di Capitanata perché Patrizia, candidandosi ha fatto un favore al Pd e un favore a me. Il suo sacrificio sarà riconosciuto. Così come voglio essere chiaro su un altro elemento: le liste del Pd sono tre, le liste civiche sono e saranno parte integrante e non in opposizione al Partito Democratico”. Emblematiche le conclusioni dell’ex sindaco di Foggia, Gianni Mongelli che citando la “leva calcistica del ’68” di Francesco De Gregori, ha concluso la convention: “Patrizia non ha avuto paura di tirare il calcio di rigore. Aiutiamola tutti insieme”

Comunicato stampa

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com