Venerdì 26 Aprile 2024

La Volley Somacis Manfredonia fa sul serio: via ai play-off con lo Spongano

0 0

Sabato pomeriggio ha inizio, per le ragazze della Volley Somacis Manfredonia, il tour de force dei play-off contro l’Espressione Moda Spongano, giunta al fotofinish in posizione utile per affrontare gli spareggi promozione ai danni del Tuglie nel girone B.

La partita sarà all’insegna del dentro o fuori, nel senso che solo la vincente proseguirà l’avventura, mentre la perdente tornerà mestamente a casa.

Inoltre, la partita si svolgerà al Paladante in virtù del miglior piazzamento nella classifica finale, dove, ad onor di cronaca, con i suoi 70 punti finali il sestetto sipontino viene annoverato tra le migliori seconde a livello nazionale.

Le padrone di casa, cariche a mille, ben consapevoli della posta in palio, si allenano agli ordini di coach Delli Carri con scrupolosità e coscienti del proprio valore e della propria forza, che sicuramente emergerà in tutta la sua portata nell’incontro di sabato prossimo.

Il sestetto titolare che dovrebbe scendere sul parquet del Paladante sarà costituito sicuramente dalle atlete che durante quasi tutta la stagione ha affrontato in modo vincente tutte le gare fin qui disputate, ma la forza della Volley Somacis è proprio quella di avere in panchina atlete che, quando chiamate a dare il proprio contributo, non hanno fatto rimpiangere le titolari sfoderando prestazioni positive.

Ciò che sicuramente può costituire un vantaggio per le padrone di casa è lo splendido e affezionato pubblico, che sicuramente accorrerà numerosissimo al Paladante per sostenere le proprie beniamine e gioire con le stesse, e il cui tifo appassionato può rappresentare un decisivo punto di forza a favore delle atlete sipontine.

 

 

Roberto Colucciello

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com