Lunedì 29 Aprile 2024

Mitico Alessandro!

0 0

Si è conclusa nel primo pomeriggio la mezza maratona a Peso da Regua in Portogallo. Un Campionato Mondiale dove un pezzo della nostra città era presente, ovvero Alessandro Tomaiuolo, il nostro mezzo fondista, che aveva l’arduo compito di tenere alti i colori dell’Italia.

L’azzurro è arrivato molto in alto, peccato che si sia fermato alla quarta posizione, ma per noi il risultato è ugualmente notevole.
Il percorso era molto duro, sconnesso e con un caldo afoso, ma Alessandro è riuscito ugualmente a farsi notare e far sentire il suo respiro agli avversari. Una gara incerta fino all’ultimo secondo, dove solo il fattore “casa” è riuscito a fare la differenza, come dimostrano i risultati.

Ecco i dati:
8.500 partecipanti, Alessandro si è classificato nei primi 30 nella classifica assoluta e nella sua categoria si è piazzato 4°.
I km da percorrere erano circa 21 e nella sua categoria è stato superato dal Portogallo, Spagna, Giappone. I tempi, il primo, Josè Azevedo, 1.10, il secondo, Asierre Santos, 1.12, il terzo, Kaneko Ryo, 1.13, Alessandro 1.15.
Tempi veramente stretti, un arrivo al fotofinish.
Una prestazione veramente eccezionale, che ci lascia ben sperare per il futuro del nostro atleta.

Antonio Marinaro

Articolo presente in:
News · Sport
  • Carissimo Alessandro.
    Sono uno dei tantissimi cittadini che vuole solamente dirti ..GRAZIE !!! Con il tuo esempio e il tuo impegno,hai dimostrato a tutti quelli che si credono e definiscono bravi e normali che…esiste una sola diversità al mondo e la si trova solamente nella loro mente e nei loro cuori…dove hanno eretto dei muri altissimi tra loro e il loro modo di essere e di pensare e di vivere la vita !!! Grazie !!!! Francesco

    Francesco 18/05/2015 11:21 Rispondi
  • Sei un orgoglio manfredoniano Alessandrooo.

    cittadino 18/05/2015 9:52 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com