Giovedì 25 Aprile 2024

Immigrazione. Bordo: Paesi Ue anti-quote? E’ modo per ‘trattare’, prevalga responsabilita’

0 0

“E’ singolare e contraddittorio che proprio i Paesi europei che non vogliono la redistribuzione dei migranti attraverso il sistema delle quote stiano partecipando alla stesura del testo da portare alle Nazioni Unite per una risoluzione sull’emergenza. Non si puo’pensare ad azioni mirate, rispetto alle quali c’e’ un lavoro coordinato di tutti gli Stati e, al tempo stesso, non volersi assumere responsabilita’”. Lo ha detto il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo, del Pd, in un’intervista a Radio Radicale.

“Il problema e’ che molti governi Ue sono piu’ preoccupati dalle reazioni dei propri cittadini piuttosto che dalla necessità di stare in un contesto molto piu’ ampio in cui prima degli interessi di Inghilterra, Francia, Spagna, Italia vengono gli interessi dell’Ue. Credo, comunque, che alcuni posizionamenti delle ultime ore siano dovuti al fatto che il Consiglio Ue, luogo in cui le quote saranno autorizzate, non si sia ancora svolto. E’ un modo per tenere alta l’asticella, per trattare. Mi auguro che, alla fine, prevalga il senso di responsabilita’ di tutti. D’altra parte non vedo alternative: appartenere all’Unione europea significa avere oneri ed onori” ha concluso Bordo.

 

Ufficio stampa Michele Bordo, Presidente Commissione XIV Politiche Ue

Articolo presente in:
News
  • Grazzie onnorevvole per imppeggno che du dare a me. Io immigrado ora maggiare bosso vennire a gasa dua? Io vodare a de e du dare maggiare ame.

    pingpong 20/05/2015 5:16 Rispondi
  • sei vivo, ogni tanto ti si vede, perché non pensi pure a tanti manfredoniani che hanno perso il lavoro, a chi non è sufficiente, ai vecchi, a chi problemi di handicap, perché caro bordo anche questi sono problemi e forse sono pari o superiori a quelli che tu dichiari nell’articolo, e poi sono anni ma o con Berlusconi o con monti o con bersani, e oggi con renzi, questo problema non si è ancora risolto e non si risolverà certamente a breve termine

    piero 19/05/2015 17:48 Rispondi
  • Tu ti preoccupi degli immigrati, ki ti ha votato si preoccupa di come mettere il piatto a tavola. Grazie al Pd e renzi 2 fattori ke fusi formano letame.

    pingpong 19/05/2015 14:52 Rispondi
  • Caro Onorevole,
    come sempre preciso e circoinciso.
    Poco fa, servendo il piatto preferito a mio marito (pasta e patate), che stanco di lavoro, affamato e assetato, in fretta voleva consumarlo, gli ho detto: ” E’ singolare e contraddittorio che proprio i paesi europei che non vogliono la redistribuzione dei migranti attraverso il sistema delle quote,stiano partecipando alla stesura del testo da portare alle Nazioni Unite per una risoluzione dell’emergenza. Non si può pensare ad azioni mirate, rispetto alle quali c’è un lavoro coordinato…”
    Improvvisamente ,senza neanche farmi finire il concetto espressivo, si alzava di scatto e guardandomi con occhi rabbiosi mi diceva: ” MAVAFFANCGUUUULOOO!”
    Onorevole, ma non è che quell’intrattabile e irresponsabile, non ha capito nulla sui paesi UE antiquote?
    Grazie

    Immacolata Sottolano 19/05/2015 14:29 Rispondi
    • Cara Immacolata complimenti per i tuoi interventi, ma sembra che fare il politico oggi si rischia di essere ridicoli. Pero’ secondo me non sono solo ridicoli ma anke falsi bugiardi e infarinati con il letame.

      pingpong 19/05/2015 19:30 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com