Giovedì 18 Aprile 2024

Riccardi si gode la vittoria: "Mai pensato al ballottaggio. Voto alla coalizione sarà intorno al 70%"

0 0

Riccardi si gode la netta vittoria al primo turno: “Io non ho mai pensato al ballottaggio, io partecipo alle competizioni elettorali per vincere. Chi ha pensato al ballottaggio è stato giustamente sconfitto. Fare tutta una campagna elettorale con chi ha puntato a questo ha portato la gente a stare con chi invece puntava all’opposto e con chi voleva vincere”

Il sindaco va oltre e guarda al voto complessivo: “Il voto alla coalizione renderà ancora più pesante questa vittoria, perchè se il dato è quello che penso io, ovvero sul 70%, molto più alto del voto dato al sindaco, prefigura una maggioranza considerevole ed una sconfitta ancora più cocente per gli avversari. Se emergerà questo dato avremo una compagine di governo molto ampia e solida per poter governare questa città”.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News
  • Non credo di aver mai e poi mai dubitato della forza politica,intellettuale e umana di Angelo Riccardi….mai !!!
    Nelle sue poche ma intensissime parole,si racchiude tutto il suo pensiero di uomo politico…pratico e reale del ragionamento:” Non mi sono mai candidato per il gusto di partecipare come spettatore o di andare ai vari ballottaggi,ma di partecipare per vincere…e la gente ha scelto la determinazione di un uomo vincente e sincero !!! ” .
    Vorrei che i suoi tanti denigratori si potessero soffermare sul suo atteggiamento da persona seria e consapevole di aver scritto un’altra bellissima pagina di storia di politica strettamente Manfredoniana.
    Il Sindaco Angelo Riccardi,non ha assolutamente deriso e offeso i suoi avversari politici,ma si è mantenuto sobrio in un momento dove poteva meritatamente lasciarsi andare a baldorie e a bevute di fiumi di spumante di produzione italiana,ma nulla di tutto ciò…o meglio dire,la gioia è stata tantissima ma con tanta sobrietà e serietà di un uomo che già da domani,si metterà al tavolino per dare le giuste risposte ai suoi cittadini di cui ha ottenuto una grandissima fiducia e le chiavi della città !!!
    Vorrei da “ignorante” quale io possa sembrare,fare una semplicissima riflessione: Con la vittoria di Emiliano a presidente della Regione Puglia( PD ) e di Campo ( PD ) ( + Gatta ) come consigleri e di Riccardi( PD ) come Sindaco di Manfredonia….NON VI SEMBRA CHE SI POSSA COSTRUIRE UNA CORSIA DI INTENTI E DI POLITICHE CHE VADANO A FARE CRESCERE LA NOSTRA CITTA’ ?! CRESCITA SIA SOTTO L’ASPETTO POLITICO E SOPRATUTTO SOTTO L’ASPETTO DELLA CRESCITA DI INVESTIMENTI E DI OPPORTUNITA’ DI INVESTIMENTI ATTI A FAVORIRE IL NOSTRO TERRITORIO E CON UN OCCHIO PARTICOLARE PER LA CRESCITA OCCUPAZIONALE E DELLA LOTTA ALLA DISOCCUPAZIONE !!!!
    Questo vorrei che la gente potesse capire,che il voto dato al PD e al Sindaco Riccardi è stato un voto e una scelta di coscienza e di intelligenza e credo convintamente che, il progetto di Riccardi per Manfredonia potrà andare avanti con continuità e onestà per il solo bene e amore della sua gente !!!!!!!!!!!!!
    Auguriamo al nostro Sindaco, Angelo Riccardi,ogni bene e ogni fortuna e che il buon Dio gli possa dare forza,salute e saggezza e che si possa circondare di collaboratori e collaboratrici capaci e che lo seguano con fedeltà,con lealtà e rispetto !!!!!!
    In bocca al lupo Signor Sindaco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    franco 01/06/2015 23:15 Rispondi
    • Da questo momento in poi cari concittadini Riccardi si siedera’ per altre 5 anni a Palazzo San Domenico.Vi prego di non parlare più’ della vs.situazione disastrosa delle vs famiglie e parlando male della città’.Ha vinto Riccardi Sindaco del non cambiamento , lo sopporteremo per altri 5 anni, poi per forza di cose e per legge non può’ più’ ricandidarsi.Potra’ anche anche aver preso una buona percentuale ma dal’ altra parte c’era gente poco scaltra,che pensava ai programmi, alla organizzazione, in pratica , pensavano a tutto eccetto che lavorare insieme anche con programmi diversi , perché’ l’ unico obiettivo era vincere.Dai consiglieri regionali, ai consiglieri sindaci come Magno, Caratu’, Fiore, avete pensato a non vincere. L’unico che caveva capito il senso di questa unione, ripeto, stare insieme per vincere e’ stato Romani Cristano, tutti gli altri hanno pensato al partito o all’orticello dell’io, a dimostrazione che a Manfredonia, eccetto il centro sinistra, il centro destra non e’ pronto a queste battaglie.Sara’ per la prossima volta, un solo candidato Sindaco che ingloba almeno dieci-12 liste e il M5s.Se la mettete sul piano di programmi e altro, che al manfredoniano non gliene frega quasi nulla…il centro destra non vincerà’ mai.
      Fate come Riccardi 8 liste , una cozzata di gente, uniti solo,per vincere, a dimostrazione del fatto che tra di loro non si conoscono. Il centro destra e’ amante dei forestieri.
      Liberatevi da questa cappa dei forestieri, foggiani e baresi,caro Caterino, caro Lello Castriotta, caro Titta….. .Quelli di fuori pensano a far vincere il figlio, vedi Napoleone Cera, il figlio dell’on Cera, fregandosi altamente caro Titta dei programmi e dei progetti finti ma ingannevoli…..Personalmente mi hanno proposto diverse candidature nel centro destra, dopo una riflessione e un colloquio con le forze in campo del centro destra ho capito che l’unico che pensava a vincere era Romani, …a mio avviso non supportato dal suo caro amico Gatta, invisibile in città’ per far vincere Romani con suggerimenti, indicazioni di un esperto della politica. Gatta ha fatto la sua e sottolineo sua , campagna elettorale, vincendo…..per il centro destra.Personalmente penso e concludo dicendo che e’ stato sbagliato tutto……per tutti, vi prego di fare una considerazione di queste votazioni , ricordando sempre che per vivere bene il presente ma soprattutto il futuro studiate bene la storia passata.Oggi , da questa mattina facciamo silenzio e sopportatevi altri 5 anni di tasse e disoccupazione.Il primo sorriso arriverà’ a Giugno con una marea di tasse…tasi-tari-Imu., mi raccomando fate a botte per pagare tutto perché’ Riccardi e’ la vs guida e la nostra guida, la guida di tutta la città’.
      P.S.Non pensiamo a Pescara , concentratevi sulla VS vita quotidiana , difficile , complicata, la magistratura lasciamola stare…come sempre farà’ il suo corso e nel bene o nel male di una sentenza sfavorevole per Riccardi, non succederà’ nulla , sarà’ come una bolla di sapore che si dissolve dopo pochi minuti , simil alle votazioni dove la stessa bolla di speranza del cambiamento si è’ dissolta in pochi attimi, dopo le ore 14.01 , ora d’ inizio dello spoglio elettorale.
      Auguri Sign Sindaco unitamente ai consiglieri regionali Campo e Gatta…lavorate per questa città’ con senso costruttivo e di concretezza.

      In bocca al lupo un corno 02/06/2015 8:13 Rispondi
  • Adesso aspetteremo con trepidazione Pescara……il bello deve ancora venire

    pescara 01/06/2015 22:00 Rispondi
    • E se gli inquirenti di Pescara lo obbligano a lasciare di fare il Sindaco per reati importanti, non mi dite che si ritorna al voto.?
      .

      Per Pescara 02/06/2015 0:44 Rispondi
  • Infatti lui è l’unico a godere….il bello viene ora ma ancora solo per lui!!!!!!!! Sono certo che adesso tutte le promesse saranno mantenute e tutti i problemi risolti!!!! Meno male!

    Doniano 01/06/2015 21:13 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com