Giovedì 25 Aprile 2024

Il Teanum Wine Fest omaggia Lucio Dalla

0 0

Venerdì 12 giugno alle ore 22 presso le Cantine Teanum di via Croce Santa, 48 a San Severo (FG), il Teanum Wine Fest rende omaggio all’immenso genio musicale di Lucio Dalla nella serata “Montepulciano Nite”.

Il cantautore bolognese, grande amico delle Isole Tremiti e di Capitanata, sarà ricordato attraverso le sue più belle canzoni dai Work in progress, band composta da: Valentino Aquilano, Antonello Palumbo, Umberto Origlia, Vincenzo Bozzi e Dario Buca.

Canzoni come “Luna Matana”, “Com’è profondo il mare”, “4 marzo 1943” e il musical “Tosca” sono state scritte da Lucio Dalla alle Isole Tremiti; il tributo all’artista nasce dunque per ricordare quanto la Puglia sia stata importante nella vita del cantautore.

Dopo il successo di pubblico della prima serata “Bombino Swing”, che ha visto protagonisti i vini Alta, Canticum bianco, Favugne bianco e lo spumante Vento Brut, prodotti con uve bombino degustati ascoltando Ottavio de Stefano e O.d.S. Big Band, Veronica Granatiero e il M° Antonello Ciccone, il contest musicale vuole nuovamente bissare il buon risultato ottenuto (180 bottiglie di vino stappate e circa 900 calici serviti, ndr) in una serata che si preannuncia magica.

Nella prima serata, ad intervenire sul palco del Teanum Wine Fest prima dell’inizio del concerto, il giornalista Desio Cristalli, che ha presentato la serata patrocinata dall’Amministrazione Comunale di San Severo; successivamente, sono intervenuti Giorgio Ventricelli, responsabile Comunicazione e Relazioni esterne di Cantine Teanum, che ha ricordato al pubblico che il Teanum Wine Fest è innanzitutto un progetto di comunicazione condiviso con i partner; Donato Giuliani, socio e winemaker di Cantine Teanum, che ha portato i saluti della Cantina, ricordando che ogni concerto è dedicato ad un vino o alle uve impiegate nella produzione dei vini Teanum; Domenico Cardella, direttore artistico del Teanum Wine Fest e già Premio della Critica “Mia Martini” al 58° Festival di San Remo, che ha raccontato al pubblico il progetto artistico, che punta sui talenti di Capitanata e sulle produzioni musicali: saranno infatti presentati ben cinque progetti discografici in dodici serate.

Continua la collaborazione con il Movimento Turismo del Vino di Puglia che promuove la raccolta dei tappi di sughero per sostenere la campagna “1 tappo, 2 perché”, che servirà a finanziare una campagna di sensibilizzazione a favore degli ulivi pugliesi. Non solo recupero e riciclo, ma anche mobilità sostenibile: Cantine Teanum propone di raggiungere la sua Cantina a piedi, in bicicletta o condividendo l’auto (car pooling).

Il Teanum Wine Fest vede la preziosa partnership di: Campobasso Motori, Lufino 1963, Erbolinea, Parente Industria Conserve Alimentari, Tempesta Legnami, Farmacia Centrale, Enogastronomia da Alfredo, Elettrolamp, Suprema Sud, Ottica Camillo, Emitravel, Golden Service, Centro 3 “Via Teresa Masselli”.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com