Venerdì 26 Aprile 2024

Abbandono incontrollato di rifiuti: una denuncia e sanzione di 600 euro

0 0

Le Guardie Ecologiche Ambientali del Corpo Nazionale CIVILIS Engea sotto il Comando Generale del gen. Giuseppe Marasco, stanno portando avanti con notevoli risultati l’attività di contrasto sul fronte dell’abbandono e dell’illecito smaltimento con un minuzioso servizio di controllo del territorio, nel Comune di Manfredonia e frazioni limitrofe.

La perseveranza ha consentito alle Guardie di contestare svariate sanzioni amministrative per un ammontare di migliaia in Euro, a diversi soggetti sorpresi ad abbandonare rifiuti sul territorio, ma anche intenti a trasportare gli stessi in assenza del previsto formulario identificativo. In particolare, due legali rappresentanti di Ditte sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Foggia, in collaborazione del comando di Polizia Locale, per aver intrapreso un’attività di gestione e trasporti di rifiuti, in assenza della specifica autorizzazione e senza alcuna precauzione per quanto riguarda la gestione con conseguenti rischi per l’ambiente. Determinante l’ausilio delle nuove tecnologie che hanno permesso alle Guardie di filmare e fotografare gli autori dell’abbandono incontrollato di rifiuti in flagranza di reato, consentendo anche un notevole risparmio di tempo ed energie, fatto di estenuanti appostamenti diurni e notturni non sempre andati a buon fine.

Il Comandante Generale gen. Giuseppe Marasco si è complimentato con il personale del Comando Stazione di Manfredonia: Michele Ese, Pasquale Grieco, Paolo Corvino e Borgia Giosafatte per l’ottimo lavoro svolto e in fase di svolgimento. Si ricorda il numero 330.501252 della pattuglia di servizio 24 ore su 24 e sempre attivo, al fine di segnalare tempestivamente qualsivoglia tipologia di manomissione ambientale.

L’Addetto Stampa e P.R.

DSCF0423 DSCF0426

Articolo presente in:
News
  • Carissimo Gen. Marasco, perché non date un occhio anche ai mercatari e ai negozianti a posto fisso che approfittano dei primi per lasciare sulla strada ( vedi via Daunia ) qualsiasi genere di scarto alimentare e non ?

    Lucio Gelli 15/06/2015 19:14 Rispondi
  • Ringraziandovi per il lavoro svolto, per la tutela del nostro territorio, vi invito al contempo ad occuparvi dell’area della stazione Campagna per tutta la sua estensione, e’ divenuta una mega discarica a cielo aperto,perche’ non fate un mega verbale a Ferrovie dello Stato,anche perche’tra poco ci ritroveremo con una baraccopoli come quella di Via san severo a Foggia,e’ veramente una cosa indicibile.

    Pulizia subito 15/06/2015 12:51 Rispondi
  • bravo peppino, fai un ottimo lavoro

    gino 15/06/2015 12:17 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com