Sabato 27 Aprile 2024

Terremoto 3.7 sul Gargano: due scosse nella notte

0 0

Torna a tremare la costa garganica: questa notte una prima scossa di magnitudo 3.7 alle 02:53 è stata registrata dai sismografi dell’INGV con epicentro a poche miglia dall’arcipelago pugliese.

Poi una seconda alle 3.31 di magnitudo 3.0. Il terremoto è stato avvertito a Manfredonia, San Severo e Foggia. Non si registrano danni a cose e persone.

Articolo presente in:
News
  • Si ribadisce che nel 1990, all’epoca del progetto ISOSAR, in un convegno tenutosi al cinema San Michele, dove intervennero parecchi studiosi… tra le altre cose si ebbe a dire che il nostro territorio era a rischio sismico elevato. Fu talòe presa di coscienza da parte di un intervenuto che, a mio avviso, decretò la non realizzabilità del progetto in quanto nei vari studi non si era tenuto conto di tale fattore…. e del progetto non se ne parlò più…. fino a questi tempi, dove altri soggetti hanno contrariamente avallato la realizzazione del mega deposito GPL…. alla faccia della sismicità del territorio e dei parecchi “premonitori” terremoti che si manifestano da diverso tempo nella zona.
    I decisori locali…. o meglio i fautori/sostenitori del progetto abbino la compiacenza di decidere secondo buon senso, e la smettessero di contare….. quello è sterco del diavolo.

    semprevigile 08/07/2015 21:48 Rispondi
  • Miei sudditi per tranquillizzarvi sopra la grandissima bestia vi farò costruire delle belle piramidi di 10 metri!! Non vi preoccupate male che vada non avrete neanche il tempo di farvi il segno della croce e sarete ridotti in polvere in pochi minuti non appena si propaga la mostruosa onda di calore!

    Il faraone sipontino 08/07/2015 19:32 Rispondi
  • Questo dovrebbe farci pensare a quanti altri terremoti potrebbero verificarsi anche di potenza superiore a questa con epicentro proprio in manfredonia,se permettiamo l’impianto gpl,o trivellazioni di altro tipo…Per quante abitazioni vecchie ci sono,rimarrebbero rase al suolo con conseguenti perdite di vite umane.Diciamo fortemente no! a questo scempio…tanto non porterà lavoro,poichè saranno impiegati solo tecnici e ingegneri specializzati in questo campo,e a manfredonia,non ce ne sono.NO! al mega mostro!!!!

    manfredonia 08/07/2015 17:26 Rispondi
  • si certo ma vogliono organizzare commissioni per tranquillizzarci…andate al diavolo pazzoidi e non siete degni di Manfredonia! Solo menti estremamente malate possono pensare al progetto Gpl di Manfredonia!!

    Manfredonia: la capitale mondiale del Gpl 08/07/2015 14:35 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com