Giovedì 25 Aprile 2024

Elezioni al Consorzio per la bonifica della Capitanata

0 0

Domenica 26 luglio dalle 7.00 alle 22.00 si voterà per il rinnovo del consiglio di amministrazione del Consorzio per la bonifica della Capitanata. Ad avere diritto sono 80.618 contribuenti che potranno votare nei seggi istituiti nei 39 comuni ricadenti nel comprensorio di bonifica, nelle sedi indicate nel manifesto  informativo affisso nei medesimi comuni.

Le prossime elezioni saranno effettuate sulla base della Legge Regionale 4/2012 e successive modifiche e integrazioni, che hanno profondamente rinnovato l’assetto istituzionale, portando i consiglieri eletti da 90 a 7.

Gli aventi diritto, in ordine crescente di contribuenza, sono stati suddivisi in tre fasce, ognuna esprime i propri rappresentanti. Il Consiglio di Amministrazione dell’Ente sarà composto da 9 membri: 7 consiglieri scaturenti dall’elezioni, 1 consigliere designato dal Presidente della Provincia di Foggia, 1 consigliere eletto dall’assemblea dei sindaci dei 39 Comuni ricadenti nel comprensorio consortile.

Le elezioni sono fondamentali perché permettono di decidere chi governerà il Consorzio nei prossimi cinque anni, è importante quindi che ogni consorziato si rechi a votare compiendo un atto di democrazia e di responsabilità per tutto il mondo agricolo.

Articolo presente in:
News
  • Qualcuno sa spiegarmi la reale utilita’ di tale ente che da decine di anni non provvede alla manutenzione delle strade di sua competenza e al controllo degli argini dei torrenti confinanti con i terreni agricoli,sempre piu’ frequenti sono i segnali che indicano strada dissestata e mai riparata,Eppure ogni agricoltore della capitanata versa ogni anno la sua tassa al consorzio,sarebbe opportuno che qualcuno addetto ai lavori indichi quali siano le problematiche che affliggono l’ente,perche’ e’evidente che ci sono,e si cerchi di porre rimedio,altrimenti come detto in apertura, e’ del tutto inutile.

    Raffaele Gramazio 24/07/2015 12:04 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com