Venerdì 29 Marzo 2024

Cinema e Teatro in riva al mare, “Fèmmene e zingriaminde so delure de dinte”

0 0

Dopo il successo di critica e di pubblico, ottenuto per la commedia in vernacolo “Fèmmene e zingriaminde so delure de dinte” scritta da Dina Valente e diretta da Filomena Trotta, rappresentata al Teatro S. Michele il 10-11-12 e 13 Marzo u.s., la Compagnia Teatro Stabile Città di Manfredonia, replicherà lo spettacolo il giorno 30 Luglio p.v. con inzio alle ore 21.30.

Già rappresentata nel 2000 con un altro titolo, viene riproposta in una nuova veste e ambientata negli anni 50/60. La storia si svolge in una famiglia con poche risorse economiche, motivo principale questo che spinge Concetta, madre di quattro figli a cercare di combinare a tutti i costi e con l’aiuto di una comare un matrimonio di interesse per la sua unica figlia.

Ma i desideri non sempre vanno d’accordo con la realtà, per cui non mancheranno le sorprese e si assisterà a continui ed esilaranti colpi di scena.

Il canovaccio della commedia è anche il pretesto per una rievocazione culturale sia del dialetto sia di alcune abitudini delle famiglie meno abbienti.

La commedia è ricca di detti e proverbi tramandati da vecchie generazioni allo scopo di conservarne la memoria, rendendola più vivace ed intrigante.

Vengono menzionati anche personaggi del passato, veramente esistiti, che molti certamente ricorderanno.

Informazioni 0884 582212  – 3334076998

Prevendita Bar Gatta – Bar Impero – Caffetteria Serendipity

a cura di Rossella Di Bari

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com