Venerdì 29 Marzo 2024

Concerto d’estate “Musica e poesia…voci dell’anima”

0 0

Cresce l’attesa per la manifestazione dell’estate sipontina “Musica e poesia…voci dell’anima”, giunto alla sua 4^ edizione, in collaborazione con la parrocchia “Santa Maria Regina” di Siponto.

Il felice connubio tra Poesia e Musica sarà reso possibile grazie alle note del pianoforte del M° Rosangela Trigiani, alle voci del gruppo polifonico “I Lino’s Family” (denominazione in onore del cantante Lino Trigiani, che nel 1957 rappresentò la nostra Puglia alla prima trasmissione competitiva della RAI) e ai versi della poetessa Lina Fiale, fra le artiste più eclettiche e prolifiche della nostra Terra di Puglia, per dimostrare – ancora una volta – che il rapporto fra Poesia e Musica (sia sul piano metrico che su quello semantico) è efficace, oltre che complementare.

[…] La poesia è la ragione messa in musica… (da Victor Hugo, Le contemplazioniLes Contemplations). Questo l’aforisma di Hugo attribuito erroneamente (da molti), ancora oggi, al grande critico letterario Francesco De Sanctis.

Uno spettacolo per allietare l’animo sotto il cielo stellato con i versi della poetessa Fiale, i suoni ed i ritmi dell’ensemble “I Lino’s Family” i cui componenti sono: Maria Pia Guerra, Marco Trigiani, Lorenzo Trigiani, Paolo Mundo, Michele Mundo, Jacopo Mundo, Lucia Trigiani, Lucia Bottalico (cantanti tenori e soprani) accompagnati dal M° Rosangela Trigiani (pianoforte) e con la partecipazione di Ciro Guerra (basso elettrico), Gino Mangano (chitarra elettrica), Vincenzo Mesto (percussioni).

Appuntamento questa sera ore 21.00 in Piazza S. Maria di Siponto.

lino's family 2015

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com