Venerdì 26 Aprile 2024

PESCA – FAI CISL: Finalmente ai pescatori la Cigs in deroga 2014

0 0

È stato definitivamente sottoscritto, nei giorni scorsi, al  Ministero dell’Economia e delle  Finanze, il decreto interministeriale che recepisce l’accordo siglato al Ministero del Lavoro lo scorso 8 giugno per l’attivazione della cassa integrazione in deroga 2015 che, ricordiamo, stanziava 35 milioni di euro utili anche a coprire i mancati pagamenti delle istanze del 2014. Pertanto, la liquidazione dei pagamenti arretrati è definitivamente sbloccata considerando che, secondo quanto stabilito nell’accordo, le risorse stanziate saranno prioritariamente impegnate per pagare le istanze relative all’annualità 2014 non ancora liquidate.

“Soddisfazione della  ” Fai Cisl  Pesca” – per questo risultato, frutto della pressione sociale esercitata in queste ultime settimane dalla Fai e dalla Cisl per sollecitare il provvedimento legislativo necessario per rispondere, finalmente, alle giuste attese dei lavoratori”.

plaudiamo la tempestività con cui la sede Centrale dell’Inps ha provveduto ad inviare il relativo messaggio alle proprie sedi periferiche al fine di procedere con l’avvio delle liquidazioni delle indennità di Cigs arretrate”.

“Un risultato, questo della conclusione dell’iter procedurale per lo sblocco delle risorse, atteso dai lavoratori del settore da oltre due mesi (dopo la firma dell’accordo governativo avvenuta l’8 giugno scorso) e per il quale la Fai, sin da allora, si è impegnata in sollecitazioni continue presso i rispettivi Ministeri competenti compresa la sede centrale dell’Inps. Tutto ciò permetterà ai pescatori di poter incassare le relative indennità arretrate con un notevole anticipo rispetto agli anni precedenti”

 

Il  Segretario  Alberto  Gatta

Fai  Cisl  Pesca,  Manfredonia

Articolo presente in:
News
  • Veramente credete a stè cacate?il pagamento come tutti gli anni precedenti avverrà a ottobre,dopo che patiremo la fame e faremo i debiti,come tutti gli anni……

    manfredonia 18/08/2015 16:57 Rispondi
  • grazia al c.. non ti preoccupare che tra poco commenta.dira che non era sbattuto sulla spiaggia ma lavorava(ma quando mai) incessantemente x questo grande risultato

    bruno la bionda 18/08/2015 0:14 Rispondi
  • Dopo un anno e costui parla di “notevole anticipo” ….alla faccia della tempestività

    gaetano vitulano 17/08/2015 20:57 Rispondi
  • Grazie a tutti i protagonisti per questa buona nuova.
    Peccato che il nostro Onorevole Parlamentare sia in ferie in qualche località VIP a godersi le vacanze, perchè sicuramente avrebbe commentato “all’uso suo” questa notizia, dandosene merito.
    Grazia Alcà.

    Grazia Alcà 17/08/2015 15:45 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com