Giovedì 25 Aprile 2024

Le fresche acque della sorgente Acqua di Cristo

0 0

In località Acqua di Cristo c’è una sorgente molto attiva, circondata da una scogliera gradevolissima, che attira tanti cittadini di Manfredonia.

Dopo il  bagno in mare molti hanno l’abitudine di immergersi nelle freddissime acque che vengono direttamente dal sottosuolo. Molti sono soliti trattenersi intorno a quella piscina naturale che l’erosione delle rocce da parte dell’acqua ha creato nel corso dei secoli.

Ma è solo per refrigerio, una doccia naturale oppure perché produce degli effetti benefici? Non lo sappiamo, ma la sorgente dell’Acqua di Cristo resta uno dei posti più frequentati di quel tratto di scogliera per fortuna ancora intatto.

 

Articolo presente in:
News
  • Il problema principale di quel sito è l’inciviltà di(purtroppo)molte persone che frequentano sia di giorno che di notte:i bidoni sono sulla strada,ma l’immondizia la lasciano sul posto.Il bidoncino è pieno?Bè si lascia tutto a terra,se rotola giù sugli scogli non ci interessa.Cicche sparse in modo indecente e se qualcuno si permette di pulire il tutto viene guardato con sopportaz.Ma di loro non ce ne curiamo,anzi si cerca lo scontro verbale per poterli chiamare per quello che sono.Per favore stiamo attenti anche agli scarichi a mare,ma con dovizia,dovere e senza sopportazione da parte delle istituz.Grazie. Mario Brunetti.

    mario 03/09/2015 17:11 Rispondi
  • Qualcuno. responsabile della salute pubblica, ha fatto fare qualche controllo su quelle acque? Se no bisogna scrivere: acqua non potabile.

    Francesco 03/09/2015 11:46 Rispondi
  • Una volta, c’era un signore che l’ha vicino vendeva fichi d’india. Molti ne approfittavano per rinfrescarsi la gola con questo frutto saporito e rinfrescato in quella sorgente.

    tonino 01 51 03/09/2015 11:30 Rispondi
  • non facciamo troppa pubblicità ancora il governo ci toglie anche l’acqua
    di Cristo, o ce la tassano…….

    ciro 02/09/2015 20:36 Rispondi
  • La scogliera ” Acqua di cristo ” è una meraviglia

    Ciro 02/09/2015 19:44 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com