Giovedì 25 Aprile 2024

Celebrazione 150° anniversario della fondazione del corpo delle Capitanerie di porto – Guardia costiera

0 0

In occasione della celebrazione del 150° Anniversario dell’istituzione del Corpo delle Capitanerie di Porto,il Comando della Capitaneria di Porto di Manfredonia, sotto coordinamento della Direzione Marittima di Bari, ha organizzato una serie di attività previste per il 10 settembre.
Il primo evento consisterà in un pellegrinaggio alle ore 10.00 presso la nuova Chiesa “S. Pio da Pietrelcina” di S. Giovanni Rotondo, con visita dei mosaici e delle Spoglie del Santo.
Tale evento è preceduto dal saluto del Rettore Fr. Francesco Dileo, Direttore del Santuario “Padre Pio”.
Seguirà alle ore 11.30 la celebrazione della Messa Solenne nella Chiesa “ S. Pio da Pietrelcina” officiata da S.E. Rev.MA Mons. Michele Castoro, Arcivescovo della Diocesi di Manfredonia – Vieste – S. Giovanni Rotondo, alla presenza del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Amm. Isp. Capo Felicio ANGRISANO e del Direttore Marittimo della Puglia e della Basilicata Jonica, Amm.Isp. Domenico DE MICHELE.
A tali eventi saranno presenti le più alte Autorità Locali, militari e civili nonché rappresentanti del cluster marittimo, dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e delle Associazioni d’Arma e Combattentistiche.

Comunicato stampa Capitaneria di Porto di Manfredonia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com