Martedì 23 Aprile 2024

Minacce giornalista. Bordo: "Solidale con Gennaro Tedesco; giovedì a San Giovanni Rotondo per legalità e libertà di stampa"

0 0
“Sarò a San Giovanni Rotondo per esprimere solidarietà e vicinanza a Gennaro Tedesco ed a tutti gli operatori dell’informazione che, anche in Capitanata, subiscono minacce e prevaricazioni”. Lo afferma l’on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera, dopo aver parlato al telefono con Gennaro Tedesco, giornalista del centro garganico, al quale hanno incendiato l’auto.
A dispetto di quanto accaduto, l’ho sentito sereno e, soprattutto, determinato a proseguire la propria attività professionale con lo stesso piglio e la stessa qualità mostrati fino ad ora.
A lui ho espresso tutta la mia indignazione, personale ed istituzionale, per la gravissima intimidazione subita e, più in generale, per le minacce e le quotidiane vessazioni indirizzate verso i giornalisti da parte di chi teme la libertà d’opinione e l’azione civica di controllo esercitata dalla stampa.
Ciò vale ancora di più a San Giovanni Rotondo dove il prossimo anno si voterà per il rinnovo del Consiglio comunale e dove i cittadini hanno tutto il diritto ad essere informati.
Essere a San Giovanni Rotondo è doveroso – conclude Michele Bordo – e sono certo che saremo in tanti a manifestare per la vittoria della legalità e della libertà di stampa”.

Articolo presente in:
News
  • Caro Onorevole ,
    come sempre preciso e circoinciso.
    Grazie per la solidarietà al giornalista e già che ci sono espimo pure la mia ( ma non so se ha la stessa valenza).
    Speriamo che il povero sig. Tedesco ne trovi giovamento.
    Cordialità

    Immacolata Sottolano 15/09/2015 13:39 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com