Venerdì 19 Aprile 2024

Martina Zerulo vince il torneo internazionale di Palermo

0 0

Martina Zerulo sembra quasi voglia rispondere alla amica Flavia Pennetta che ha scritto una importante pagina di storia sportiva vincendo addirittura il Torneo di New York, Flushing Meadows, il più importante al mondo, battendo l’amica di sempre Roberta Vinci.

La Martina sipontina sicuramente si è fatta contagiare dalle due campionesse pugliesi e, impegnata a Palermo, nel 1st Torneo Internazionale Junior “Citta Di Palermo”, ha fatto le cose al meglio imponendosi sulle avversarie senza perdere neanche un set.

Il tabellone principale le ha contrapposto, al primo turno, Giulia Tedesco liquidata con un perentorio 6-4,6-1. Nel  secondo turno facile è stato il match contro Giulia La Rocca, battuta con i parziali di 6-2, 6-2. Percorso netto contro la coetanea Martina Lo Pumo, 6-0, 6-0 senza concedere neanche un game alla quotata avversaria.

Un po’ di fatica la campionessa nostrana l’ha avuta nel superare , in semifinale, Enola Chiesa, azzurra come Martina: dopo aver vinto il primo set al tie break per 7-5, il secondo lo ha chiuso sul 6-2.

In finale, a contenderle la vittoria del torneo, alla sipontina si è contrapposta Giulia Peoni, toscana del TC Prato, che aveva superato in semifinale Isabella Tcherkes Zade, italiana di origine russa, col punteggio di 6-2,6-2.

Il finale il divario tra le due atlete è emerso in maniera chiara, Martina Zerulo ha trionfato senza nessuna sbavatura e chiudendo alla fine con parziali di 6-2, 6-1.

La gioia incontenibile di Martina:”Sono contentissima. A causa di problemi fisici, non  vincevo un torneo internazionale da tanto. Questa vittoria mi da tanta fiducia. Sono felice di aver ripreso e finalmente si può tornare a girare il mondo. Nelle prossime settimane mi allenerò in Accademia, a Bari, presso la mia società di appartenenza, poi andrò un mese in Egitto o in Grecia per giocare tornei 10.000$

Articolo presente in:
News
  • Brava vai avanti anche se costa sacrifici ma se vincerai di questi non sentirai più il peso. Però sabato sera il corso era pieno e del memorabile incontro tra le due tenniste pugliesi PENNETTA-VINCI sembrava non interessasse nessuno. Che schifo se fosse stata la finale del mondiale di football… coprifuoco in città!

    anna 15/09/2015 0:05 Rispondi
  • Brava Martina,porta il nome di Manfredonia sempre piu’ in alto

    franco 14/09/2015 17:17 Rispondi
  • Bravissima Martina facci sognare !!! La Puglia e’ con te ,in bocca a lupo per il tuo futuro

    Pippo 14/09/2015 15:20 Rispondi
  • UNA GRANDISSIMA FLAVIA LASCIA…..UNA PROMETTENTE MARTINA ENTRA E SICURAMENTE NE VEDREMO ANCORA DELLE BELLE SUL FUTURO DELLA NOSTRA MARTINA ZERULO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CON AFFETTO E SIMPATIA ,UN GRANDISSIMO ….IN BOCCA AL LUPO !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Francesco

    Francesco 14/09/2015 14:48 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com