Lunedì 17 Giugno 2024

Maratonina del Fermano: ancora un successo per Dario Santoro

0 0

Domenica scorsa il noto campione sipontino Dario Santoro ha trionfato a Porto San Giorgio, conquistando con il tempo di 1h08’20” la “Mezza Maratona del Fermano”, competizione su strada lunga km 21.097.

Mentre il podismo amatoriale nostrano disputava la “5^ Vieste in Corsa” (km 10 su strada), 10^ tappa del lungo, faticoso ma allo stesso tempo affascinante circuito “CorriCapitanata”, che ha aperto i battenti nello scorso marzo e che ha interessato varie località della Capitanata e del Promontorio, Dario, ex atleta della locale “A.S.D. Gargano 2000”, si cimentava con successo nel Fermano, in una gara che è considerata come l’evento podistico più importante delle Marche. Questa manifestazione, infatti, ha luogo in concomitanza con la “Maratona del Fermano”, giunta quest’anno alla sua 33^ edizione.

Quest’ultima affermazione rappresenta indubbiamente un’ulteriore iniezione di fiducia per il nostro beniamino in vista della “Maratona di Ravenna”, appuntamento che andrà in scena il prossimo 8 novembre e che quest’anno assegnerà l’ambito titolo di Campione Italiano sulla distanza. Dario ce la metterà sicuramente tutta ed anche di più per ottenere un tempo ed un risultato di rilievo, ambizioni queste più che legittime per un giovane talento del suo calibro.

Per concludere vale la pena evidenziare anche l’ottimo secondo posto assoluto di Alessandro Tomaiuolo in quel di Vieste. L’atleta F.I.S.D.I.R. della “A.S.D. Gargano 2000”, più volte campione nazionale sulle varie distanze nonché maglia azzurra ai recenti campionati mondiali di mezza maratona, è stato grande protagonista in una sfida del “CorriCapitanata” dove a darsi amichevolmente e sportivamente battaglia sono state ancora una volta le due associazioni sportive manfredoniane, ossia la “Gargano” medesima e la “Manfredonia Corre”. In particolare i podisti della “A.S.D. Gargano 2000”, che nell’occasione hanno sfoggiato il loro nuovo completo da competizione, si sono resi autori di un’altra prestazione convincente che consente loro di rimanere ai vertici sia della classifica generale assoluta che in quella di categoria, con piena soddisfazione del loro presidente Giovanni Cotugno!

 

Pierfrancesco Gallifuoco (A.S.D. Gargano 2000)

Articolo presente in:
News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com