Sabato 20 Aprile 2024

Rendiconto gestione 2014, Forza Italia: "I motivi del nostro no in Consiglio"

0 0

Alla luce dei lavori svolti nell’assise comunale del 29/09 u.s. il gruppo consiliare di Forza Italia in detta sede ha ribadito con forza quanto già rappresentato in seno alla commissione bilancio del 28/09 u.s. con il voto contrario del presidente avv. Cristiano Romani sul rendiconto finanziario del 2014. I consiglieri di Forza Italia, anche in consiglio comunale hanno ribadito il loro disappunto sul metodo adottato dalle precedenti amministrazioni in particolar modo puntando il dito sul mancato controllo della spesa, denunciando il sistematico malcostume dell’utilizzo dei provvedimenti di cassa, specificando la totale assenza del monitoraggio dei servizi rispetto ai tributi che i nostri cittadino sono costretti a pagare.

In particolar modo il consigliere Taronna ha stigmatizzato il fatto che non trova giustificazione il fatto che se pur in periodo di recessione e decurtazione di trasferimenti statali a enti locali il nostro comune doveva fare di più in tema reperibilità di risorse, mentre il capogruppo Romani Cristiano ha evidenziato come sciagurata è stata la scelta di posticipare il voto del consuntivo 2014 al periodo post elezioni in vero, già nella conferenza dei capi gruppo dell’aprile 2015 votò una mozione con la quale posticipava l’approvazione del consuntivo 2014, ad eccezione del consigliere di F. I. Michele Gatta che si oppose. Da li scaturì quell’effetto domino che ha di fatto azionato la scure della diffida prefettizia che di fatto ha imposto al nuovo consiglio comunale nato da appena un mese di approvare un consuntivo entro 20 gg dall’insediamento. Tale circostanza è stata fortemente stigmatizzata dal consigliere Romani il quale ha precisato che senza entrare nelle pieghe del bilancio, costituisce, motivo sufficiente per cui il gruppo di Forza Italia per votare come poi ha votato, contro l’approvazione del consuntivo 2014. Ad ogni buon conto, il gruppo di consiliare di Forza Italia ha aperto per il futuro su tutte le proposte che hanno già preannunciato in aula come il baratto sociale, o la tassa di soggiorno turistica intesa come tassa di scopo da poter destinare solo ed esclusivamente al rilancio del settore turistico, precisando che costituirà quest’ultima il vero termometro per capire la vocazione di questa città. Superati gli ostacoli degli assetti di bilancio e del bilancio di previsione 2015 che ci vede impegnati per il prossimo 2/10/2015 e 05/10/2015 con il voto in aula, avremo la possibilità di ottenere una visione a 360° delle casse della città e quindi di pianificare e ed disporre progettualità future. Il tutto si rende necessario al solo fine di poter spendere al meglio ogni energia per la nostra amata città.

Il Gruppo Consiliare di Forza Italia

Articolo presente in:
News · Politica
  • RASSEGNATI E FATTI UNA POIZZA ASSICURATIVA CONTRO DI TE MA PASSA DAL PATRONATO PRIMA! AHAHAHHA

    GHIGNO DI TACCO FINI 11/11/2015 12:51 Rispondi
  • Comportamento giusto e saggio, quello preso dall’ opposizione, tranne che abbandonare l’assise.
    Cosa che non vale per le new entry della politica Sipontina, che esprimono parere positivo su questioni che non conoscono.
    A prescindere se tutto questo sia lecito , ma questo quisito lo scioglierà la corte dei conti di Bari.
    Resta sempre di fatto la domanda seguente: hanno amministrato in maniera giusta e saggia a favore della città?
    Per questa domanda i consiglieri neo entrati non hanno nessuna ombra di dubbio.
    Da ragazzo mi è stato sempre insegnato che solo gli stolti non hanno dubbi, pertanto credo che i nostri consiglieri sono dei luminari.

    Antonio Novelli 04/10/2015 18:55 Rispondi
  • Ahahah che ridere. Ecco l’opposizione dura ed intransigente, non si legge nemmeno le carte. Ahahahah. Bravo Leonardo, sei il solo che sa leggere e scrivere. Avresti dovuto essere tu il presidente della commissione bilancio.

    Ghigno di tacco 01/10/2015 14:22 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com