Sabato 27 Aprile 2024

Area Popolare Manfredonia, D. Ricucci: "D'Anzeris e Conoscitore impostori, lo precisa Lupi a Cera"

0 0

“D’Anzeris e Conoscitore impostori: lo precisa all’On. Angelo Cera, l’On. Maurizio Lupi (Capogruppo del Gruppo Parlamentare AREA POPOLARE NCD-UDC)

L’On. M. Lupi, Capogruppo del Gruppo Parlamentare AREA POPOLARE NCD-UDC, conferma quanto già dichiarato dal commissario della sezione di Manfredonia D. Ricucci e dal segretario provinciale dell’UDC On. Angelo Cera in una serie di comunicati in cui è stato spiegato che l’Area Popolare Manfredonia non esiste e che i due consiglieri sono degli impostori.

Le precedenti comunicazioni non sono mai state lette in Consiglio comunale nè prese in considerazione dal sindaco A. Riccardi e dal Presidente del Consiglio A. Prencipe, a questo punto non più ignari della questione ma complici della beffa perpetrata nei confronti di tutta la cittadinanza.

E’ palese che il regolamento comunale non è stato applicato in quanto prevede che per spostarsi da un gruppo all’altro i consiglieri devono presentare accettazione del nuovo gruppo. (Il Presidente del Consiglio A. Prencipe probabilmente quando durante la seduta del 17/o9/15 parlava di qualcuno che non sapeva nè leggere nè scrivere, si riferiva a se stesso? “…..il Presidente è molto ben informato, forse qualcuno deve imparare a leggere e scrivere un po’ meglio sulle questioni…”).

I due avventori della politica Antonietta D’Anzeris e Antonio Conoscitore, mal consigliati da chi riteneva di poter gestire l’Area Popolare Manfredonia estromettendo l’UDC, hanno sicuramente beneficiato del supporto del Sindaco, del Presidente del Consiglio e di quanto all’interno di esso hanno volutamente deciso di non intervenire ratificando le false dichiarazioni di appartenenza dei consiglieri.

Mentre ai vertici della dirigenza del partito si stanno valutando quali siano le opportune misure da prendere nei confronti di D’Anzeris e Conoscitore, si richiede una decisione ufficiale del Consiglio Comunale che ripristini una parvenza di legalità nell’applicazione del regolamento e che riconduca alla giusta misura la ridicola situazione che qualcuno ha voluto creare, probabilmente con un disegno ben preciso servendosi di consiglieri palesemente allo sbaraglio”.

In allegato precisazioni dell’On. Lupi.

Caro Angelo (Cera), ti comunico che per costituire gruppi di Area Popolare nel territorio è necessario l’autorizzazione preventiva degli On.li Angelino Alfano segretario Nazionale del Nuovo Centro Destra e dell’On. Lorenzo Cesa segretario nazionale dell’UDC e che a tutt’oggi nessuna richiesta è stata fatta ai suddetti e neanche alla presidenza del Gruppo Area Popolare alla Camera dei Deputati che io rappresento da parte di Consiglieri comunali di Manfredonia.

E’ quindi evidente che non ci sono, ne potranno esserci senza preventiva autorizzazione, Gruppi di Area Popolare NCD-UDC costituiti nel Consiglio comunale di Manfredonia”.

Questo il testo di una nota del commissario cittadino Domenico Ricucci, protocollata in data odierna, ed inviata al sindaco Riccardi e al presidente del Consiglio comunale Antonio Prencipe.

comunicato area popolare (UDC-NCD)

Foto Facebook

Articolo presente in:
News · Politica
  • La politica : CHE SCKIFO!

    teofilo 10/10/2015 15:37 Rispondi
  • Buongiorno.
    Che sia fatta la volontà di Dio…e il prete si mangiò una zeppola…
    Certo “la fede mestierwe” non ha nulla a che vedere con la “politica mestiere”…ma la fede è tutto…fede in Gesù Cristo figlio di Dio ed in Dio è “il bene comune”, è il senso del nostro lavoro, è il senso della nostra esistenza…nessun uomo sà da dove è venuto e dove và…tutti siamo nati e tutti moriremo…
    Anche se si trattasse di “inesperienza” vi sembra il modo di affrontere una situazione/fattispecie?Dov’ è il buon “papà” di famiglia decandato dal nostro codice civile, sopravvissuto nella storia…dov’ è il processo educativo decandato dalla nostra società, rimasta pultroppo molto sulla “carta”…
    dov’ è la saggezza del luogo e momento opportuno, della riflessione e dell’ educazione…
    In un tempo dove la gente sà quel che non deve sapere (ci sono luoghi, tempi e competenze opportune per “svelare ciò che c’è di nascosto), ” da che pulpito viene la morale”…in un contesto dove è stata dichiarata malavita, in modalità ufficiale, e dove da “Roma caput mundi” a “Roma mafia capitale” e dove dovremmo noi denunciare con richiesta di risarcimento danni che ci ha comandato e ci ha resi ciò che siamo…non si fà così…i panni sporchi si lavano in famiglia…se facessimo tutti così cosa accadrebbe? Se ogni mattina, uno con più “peso” di te si svegliasse e pretenderebbe una perfezione di sistema nonostante (probabilmente) sia il primo ad impedirlo…chi è senza peccato scagli la prima pietra…Manfredonia fai l’ intelligente…sarebbe ora di un diritto cittadino basato su verità esistenziali…
    Ci sarebbe tanto da scrivere e da dire…
    Grazie ancora per l’ attenzione e la possibilità d’intervento…
    Domenico Pio La Forgia.

    Domenico Pio 10/10/2015 14:02 Rispondi
  • La politica non ha nulla a che fare con la Fede. Non si mischia il Sacro con il profano.
    La D’ANZERIS e il CONOSCITORE, sono solo degli sprovveduti.

    tonino 01 51 10/10/2015 11:54 Rispondi
  • Forse con il termine “impostori” chi ha scritto il comunicato alludeva semplicemente al fatto che se i due consiglieri hanno riferito di essere stati autorizzati da chi di competenza a costituirsi in un gruppo così denominato, non avevano in realtà nessuna legittimazione e dunque non avrebbero detto il vero. Forse con impostori si voleva alludere solo a questo. almeno penso… Che poi stando a quello che leggo non sarebbe così lontano dalla realtà. Aspetto chiarimenti anch’io.

    Forse è così 09/10/2015 23:16 Rispondi
  • Buongiorno.
    Mi permetta, ma dichiarare due consiglieri comunali “impostori”, penso sia una divchiarazione “molto delicata”…
    Un consigliere è sempre espressione di una volontà popolare, in particolar modo alla luce dei voti ricevuti…
    se pur ci siano degli errori tecnici e/o di tempistica e/o d’ interpretazione della volontà di diretti interessati e collegati,
    non sarebbe opportuno dare “una chiarezza” maggiore, con più calma e riflessione, a noi cittadini che ci rimettiamo con “fiducia” nelle mani del sistema?
    “Roma mafia capitale”, dimissioni “spinte” del sindaco di Roma (un proverbio dice: Roma è Santa ma il popolo è boia), dichiarazioni di malavita locale…ma non si può credere che non ci sia qualcuno che agisca bene…
    Stretta la foglia larga la via, tu dici la tua che io dico la mia…
    Poi, i partiti politici sono ancora “associazioni non riconosciute”?
    Se si hanno problemi e difficoltà con sistemi come quelli aziendali,figuriamoci cosa possa succedere all’ interno di sistemi che non hanno una “completa chiarezza”…
    Pultroppo è alla luce del giorno che noi a Manfredonia abbiamo una situazione, dovuta anche a causa maggiore,non del tutto legittimata, e sicuramente anche il più onesto avrà ricevuto i suoi danni e sarà stato spinto ad azioni e o altro non consoni al suo modo di essere…
    Pultroppo, errori di collegamenti e riconoscimenti politico/giuridici hanno una risonanza abbastanza grande…
    “Quando si fà un qualcosa non si sà cosa si stia facendo effettivamente”…e solo Dio sà la verità…
    Ripeto, non sarebbe opportuno una maggiore calma e lucidità nella comunicazione delle notizie?
    Un ringraziamento per la possibilità d’ intervento e l’ attenzione,
    ricordo la fede in Gesù Cristo figlio di Dio…
    Domenico Pio La Forgia.

    Domenico Pio 09/10/2015 16:05 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com