Venerdì 26 Aprile 2024

“L’Assessore regionale Negro e il Consigliere Cera in visita a “Gli Angeli di Padre Pio”

0 0

Questa mattina, il Presidio di Riabilitazione Extraospedaliero “Gli Angeli di Padre Pio”, struttura d’eccellenza della Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus, è stato visitato dall’Assessore al Welfare della Regione Puglia Salvatore Negro, dal Consigliere Regionale del Partito Popolari di cui è Presidente del gruppo consiliare e da Giuseppe Miglionico, capogruppo UDC al Comune di San Giovanni Rotondo.

La delegazione è stata ricevuta da due dei componenti della Direzione Esecutiva della Fondazione, dr. Giacomo Francesco Forte e dr.ssa Serena Filoni che è anche il Direttore Sanitario del Presidio e da tutti i collaboratori e operatori medici e non medici.

Tutti gli ospiti hanno potuto confermare personalmente l’elevata qualità delle prestazioni erogate, la notevole dotazione tecnologica della struttura sanitaria e il livello del confort alberghiero presente.

Parole d’elogio sono state spese da parte dell’Assessore e di tutti i presenti nei confronti degli Operatori e dell’intera organizzazione per quanto fanno, ogni giorno, a beneficio della particolare e delicata utenza che si rivolge ai servizi della Fondazione. Il dr. Negro poi, ha voluto sottolineare l’attenzione nei confronti di molti assistiti che stanno chiedendo con forza la possibilità di accedere alla Struttura anche in setting diurno (solo durante le ore diurne e senza pernottare) dicendosi disponibile, a nome della Regione, a valutare e recepire eventuali istanze o possibili soluzioni che giungessero anche dalla stessa Struttura. Occasione colta immediatamente dai Dirigenti della Fondazione che si sono detti disponibilissimi a collaborare per migliorare l’assistenza sanitaria riabilitativa e migliorarsi in quella che è la qualità del servizio erogato.

La delegazione ha voluto, inoltre, fermarsi a condividere le emozioni del momento e le nobili motivazioni della visita con tutti gli assistiti ricoverati e particolare è stato l’attimo in cui l’Assessore ha detto che non gli avrebbe chiesto come stavano per il semplice motivo che la risposta la leggeva chiaramente nei loro occhi.

Poi, i Dirigenti della Fondazione hanno chiesto alla delegazione più attenzione nei confronti delle strutture private accreditate per quanto riguarda la puntualità dei pagamenti perché ritardi ripetuti provocano problemi nella erogazione delle retribuzioni di operatori che ogni giorno svolgono un servizio delicato e particolarmente impegnativo dal punto di vista emotivo. Grande attenzione su questo tema è stato espresso dall’Assessore e dal Presidente Cera i quali hanno assicurato attenzione e disponibilità a sensibilizzare il Direttori Generali delle AASSLL come già hanno iniziato a fare appena insediatisi nei rispettivi ruoli.

Tutti gli ospiti hanno convenuto sulla opportunità di contribuire a diffondere la conoscenza di questa eccellenza presente in un territorio che, parole dell’Assessore, gode del privilegio di aver visto l’opera di Padre Pio concretizzarsi prima fisicamente e poi per sua intercessione – Mi piace pensare – a detto l’Assessore – che il Presidente della Fondazione, fr Francesco Colacelli e tutti i Frati della Provincia Religiosa siano stati guidati direttamente da San Pio nella realizzazione di questa eccellenza che deve inorgoglire prima di tutto tutti noi pugliesi e poi l’intero territorio nazionale visti i risultati di internazionalizzazione raggiunti dalla struttura sanitaria.

La visita si è conclusa con un altro momento emozionante, l’abbraccio tra l’Assessore Negro e il Presidente della terza commissione sanità della Regione Puglia durante la scorsa legislatura Dino Marino incontrato perché lui stesso assistito da “Gli Angeli di Padre Pio”. Parole di elogio anche da parte sua che vive l’esperienza da paziente, parole ricche di tanta energia nel trasferire alla delegazione il compito di diffondere ovunque la elevata qualità della struttura e la notevole professionalità di tutti gli operatori perché – ha affermato – tutti coloro che hanno bisogno devono avere la possibilità di usufruire di un eccellenza cosi straordinaria.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com