Venerdì 26 Aprile 2024

La Regata dei Lions nel Golfo di Manfredonia

0 0

Si è svolta, Domenica 27 Settembre 2015, nelle splendide acque del Golfo di Manfredonia, la 1^ edizione della Regata velica LIONS CHALLENGE TROPHY DAUNIA CUP, sotto l’egida della FIV Federazione Italiana Vela.

Alla manifestazione hanno partecipato 14 imbarcazioni che hanno affrontato un percorso di 15 miglia che è risultato difficile e molto duro per la presenza di vento debole e variabile per più di metà gara con un tempo massimo procrastinato dalla direzione di gara di circa un’ora, tanto che la durata complessiva della competizione è stata superiore alle 5 ore.

L’imbarcazione “L’amante rossa” dell’armatore foggiano Piero Di Cesare e appartenente alla Lega Navale Italiana Sezione di Manfredonia si è aggiudicata la prima edizione del trofeo.

La competizione è stata organizzata dai Lions Club Foggia “Umberto Giordano” e dal Lions Club Manfredonia Host, con la collaborazione tecnica della Lega Navale Italiana Sezione di Manfredonia ed ha avuto un fine oltre che sportivo anche e soprattutto sociale, infatti il ricavato verrà utilizzato per addestrare alle tecniche di primo soccorso cardiorespiratorio il personale di alcuni istituti scolastici di Foggia e Manfredonia ed allestire negli stessi postazioni munite di defibrillatore cardiaco.

In serata, presso la sede in Viale Miramare della Lega Navale si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori presieduta dai presidenti dei clubs Lions organizzatori, Alessandro D’Ambrosio e Maria Rosaria Panzera Zambino, e della LNI di Manfredonia, Lorenzo Di Candia, e che ha visto tra gli altri la partecipazione del vicepresidente del Consiglio Regionale della Puglia, Giandiego Gatta, del Comandante in II^ della Capitaneria di Porto di Manfredonia, Cap. Freg. Ivan Savarese, del Comandante Squadriglia Navale Guardia di Finanza di Manfredonia, Luogotenente Michele Mazzaro, e dei Delegati Lions Distretto Puglia attività sportive e vela, Lamberto Perulli e Angelo Dinarelli.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com