Venerdì 26 Aprile 2024

Gino Lisa, Gatta: “Dati entusiasmanti sul turismo? Merito dei privati, aeroporto è priorità per la Capitanata”

0 0

“Continua imperterrita la campagna degli slogan del centrosinistra: si sventolano dati entusiasmanti sul turismo in Puglia, si parla di un trend in crescita per i visitatori stranieri, dimenticando, però, che sono il frutto degli sforzi privati dei cittadini e degli operatori economici. Il caso del Gino Lisa di Foggia è paradigmatico, visto che la Capitanata si fa conoscere e apprezzare senza avere neppure un necessario scalo portuale”. Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.

Oggi  – prosegue –  siamo ancora nella fase degli auspici e delle speranze, ma dobbiamo avere uno scatto di volontà d’azione. Immediata. Sbloccare la questione dell’aeroporto rappresenta un passaggio ineludibile per incentivare il turismo nel territorio. La miopia di certa politica dimentica che la domanda di infrastrutture cresce una volta che queste vengono realizzate. Ciò vale per il turismo, ma anche per le imprese: avendo già subito l’esclusione dai 32 aeroporti di interesse nazionale, bisogna porre rimedio affinché si possa essere attrattivi per le imprese che potrebbero investire in Capitanata. Momenti di autocelebrazione non servono, specie se la politica ha fatto poco per determinarli. La visione protesa allo sviluppo non può accantonare il potenziamento infrastrutturale. Purtroppo – conclude Gatta – c’è ancora pochissima attenzione dalla Giunta ai bisogni precipui della nostra Capitanata”.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Si, ma quando la realizziamo e la gettiamo quest’ancora…..
    Ancora a parlarne e per quanto tempo…..ancora.
    Fatti, pragmatismo, scuotimento….. chi ha polvere spari altrimenti è solo e sempre un pour parler…..mentre la Capitanata vola sempre a bassa quota !!!!!

    svolta 26/10/2015 11:52 Rispondi
  • Qui si parla solo…. ma i fatti quando si faranno.
    Su tale aeroporti si sono espressi Ministri, capi di Forze Armate… ma la realtà è sempre la stessa…. Se questo è il ruolo dei politici il termine PARLA….. MENTARI è dei più azzeccatti…. nel senso che parlano e mentono.

    svolta 25/10/2015 10:59 Rispondi
  • Bravo Consigliere,
    sei l’unico e sottolineo l’unico, politico che si occupa seriamente dei problemi del territorio.
    Continua così.
    Cordialità.

    Immacolata Sottolano 23/10/2015 18:07 Rispondi
  • Aeroporto Gino Lisa ancora di salvezza per economia di capitanata

    Sportivo 23/10/2015 15:19 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com