Mercoledì 24 Aprile 2024

Cerimonia di consegna della Carta Costituzionale della Repubblica Italiana alle matricole iscritte ai Corsi di Laurea Dipartimento Giurisprudenza Uni Fg

0 0

Si terrà lunedì 26 ottobre, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza (Largo Papa Giovanni Paolo II, 1 – Foggia), la cerimonia di  consegna di una copia della Costituzione della Repubblica Italiana alle matricole iscritte ai Corsi di Laurea in Giurisprudenza (laurea magistrale a ciclo unico) e in Consulente del Lavoro (laurea triennale).   Le oltre 200 copie della Carta Costituzionale, che saranno distribuite nel corso della  giornata di studio, sono state finanziate attraverso la devoluzione di parte  dell’indennità di funzione del componente del Senato Accademico, in rappresentanza degli studenti di Area Giuridica, Felice Piemontese.  La cerimonia, che gode del patrocinio del Dipartimento di Giurisprudenza, si svolgerà a partire dalle ore 11.30 con gli interventi del Direttore del Dipartimento, prof. Aldo Ligustro, della delegata all’Orientamento, prof.ssa Lucia Maddalena e del rappresentante degli studenti in Senato Accademico, sig. Felice Piemontese.

Seguirà la lectio magistralis del prof. avv. Federico Ghera, docente di diritto costituzionale, sul recente disegno di riforma presentato dal Governo che dispone il superamento dell’attuale sistema di bicameralismo perfetto.

Per maggiori informazioni:  www.unifg.it

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com