Sabato 27 Aprile 2024

Barletta-Manfredonia non si fanno male, al Puttilli finisce 0-0

0 0

Pareggio a reti bianche al “Puttilli” di Barletta per i biancocelesti di Cinque (apprezzato ex di turno), che su di un campo difficile (pessime le condizioni del manto erboso) non vanno oltre lo 0-0 dando continuità ai risultati utili conquistati negli ultimi cinque turni e mantenendo l’imbattibilità esterna, che dura da cinque mesi.

Il clima è caldo ma il Manfredonia resta freddo, concentrato e non si fa intimorire, adattandosi al terreno e cercando di proporre le sue trame, nonostante le difficoltà poste dal terreno di gioco.

Il primo squillo è di Pulina, ma la conclusione dalla distanza è alta. Al 16’ la risposta sipontina con Giacobbe, che ci prova con un tiro insidioso sul prima palo deviato in angolo da Sapri. I padroni di casa cercano la palla inattiva per sfruttare la propria fisicità ma il Donia contiene bene, non rischiando nulla. Ed il botta e risposta iniziale rappresenta il primo tempo del match, povero di emozioni e carico di tensione.

Più vivace la seconda frazione di gioco, col Barletta che prova a sfruttare le accelerazioni di Ngom per cercare di mettere in difficoltà Paduano, ma senza creare particolari grattacapi nè all’estremo difensore napoletano e nè a De Luca, attento a contenerlo.

Al 13’ i sipontini costruiscono l’azione più pericolosa dell’intera gara: Giacobbe innesca Calemme, controllo del folletto napoletano e gran tiro a giro destinato all’incrocio che chiama alla super patata Sapri, il quale la devia sulla traversa con un colpo di reni strepitoso. E’ un buon momento per il Manfredonia ed al 19’ è ancora Calemme a provarci in acrobazia, stavolta però la sua rovesciata è fuori misura.

La svolta potrebbe arrivare al 25’ minuto: l’ex Lobosco si fa espellere per doppia ammonizione ma, col Barletta in dieci, i biancocelesti pensando più a controllare la situazione evitando rischi e portando a casa un buon punto, in chiave salvezza, senza correre patemi d’animo.

 

Area Comunicazione Manfredonia Calcio

Foto Lucia Melcarne

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com