Venerdì 26 Aprile 2024

Poker della Webbin Angel: 105-75 all’Action Now Monopoli e terzo posto in classifica

0 0

Ampia vittoria del team di coach Gianpio Ciociola che nel match di domenica sera al PalaScaloria sconfigge il giovane team del Monopoli.

Quarta vittoria consecutiva della Webbin Angel Manfredonia che batte anche l’Action Now Monopoli davanti al proprio pubblico del PalaScaloria.

105-75 il punteggio finale di una partita che è scivolata via sui binari di un confronto sì agonistico, ma franco e sereno da parte di entrambe le squadre.

Apre le danze Miller che, insieme a D’Arrissi e Bohanon, mette in cassaforte il primo quarto e scava il primo vantaggio della Webbin Manfredonia. Parziale: 23-15.

Nel secondo quarto le ripetute azioni corali della squadra di casa spengono le velleità dei giovani atleti dell’Action Now Monopoli. Vanno a segno tutti i giocatori della Webbin Manfredonia, sia dalla media che dalla lunga distanza e, alla fine del periodo, saranno ben cinque le triple segnate, di cui tre infilate dal solo Gramazio, ancora una volta autore di un match magistrale.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, la Webbin continua a stare avanti e per coach Ciociola si aprono ampi spazi per le rotazioni, consentendo a tutti e dieci i giocatori a disposizione di entrare in partita e allungare sul punteggio.

Nell’ultimo periodo di gioco è la volta di Vaira, ripetutamente a segno, e Miscio, che firma la tripla del definitivo 105-75.

Nel Monopoli in evidenza soprattutto Giorgio, Manchisi, Feruglio, Formica e Calisi, tutti in doppia cifra.

Sono abbastanza soddisfatto dell’andamento della gara – ha commentato coach Gianpio Ciociola a fine partita – avevo chiesto ai ragazzi di mettere in pratica alcuni assetti tattici provati in allenamento e siamo riusciti nell’intento. Ci aspettano tre derby consecutivi: Cerignola già giovedì, poi Vieste ed infine Foggia. Si tratta di partite importanti da giocare con avversari ostici. Ci stiamo preparando al meglio”.

Si ricomincia infatti subito. Primo turno infrasettimanale di campionato e la Webbin Angel Manfredonia è attesa da una trasferta molto importante. Appuntamento al PalaDiLeo di Cerignola per il match con l’Udas, che si terrà giovedì 29 ottobre alle ore 20.

STAY TUNED &… ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!!!

TABELLINI

WEBBIN ANGEL MANFREDONIA 105

ACTION NOW MONOPOLI 75

PARZIALI: 23-15; 34-15; 30-20; 18-25

 

Webbin Angel Manfredonia: Miller 29, Carmone 5, Bohanon 17, Vaira 4, Gramazio 14, Aliberti 7, Ciccone 3, Alvisi 13, D’Arrissi 10, Miscio 3. Coach: Gianpio Ciociola

Action Now Monopoli: Giorgio 14, Lorusso 2, Gentile 5, Manchisi 13, Feruglio 10, Formica 13, Calisi 11, Miccoli, Barnaba 4, Giannoccaro 3. Coach: Sergio Carolillo

Arbitri: Savino Vitanostra (primo arbitro), Adriano Acella (secondo arbitro).

GLI ALTRI RISULTATI DELLA SESTA GIORNATA

Adria Bari vs Basket Fasano 85-72

Diamond Foggia vs Udas Cerignola 97-84

Cestistica Ostuni vs New Basket Lecce 73-60

Nuova Pall. Nardò vs Talos Ruvo di Puglia 77-64

Olimpica Cerignola vs Libertas Altamura 62-70

JuveTrani vs Valentino Bk Castellaneta 80-72

Basket Francavilla vs Invicta Brindisi 66-67

Turno di riposo: Sunshine Vieste

 

Area Comunicazione

Basket Angel Manfredonia

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com