Venerdì 26 Aprile 2024

L’Organo della Cattedrale torna al vecchio splendore

0 0

Il meraviglioso organo della Cattedrale, risalente al XIX sec., recentemente restaurato e riportato al suo antico splendore riprenderà a farci ascoltare il suo melodioso suono. Sabato prossimo 31 ottobre, infatti, con inizio alle ore 20.00, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione. Presenzierà S. E. Mons. Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia, Vieste San Giovanni Rotondo. Seguirà il saluto del Prof. Antonio Castorani, presidente della Fondazione della Cassa di Risparmio di Puglia che ha contribuito fattivamente al restauro. Subito dopo i Maestri Pasquale Impagliatelli (organo) e Antonio Carretta (tromba) eseguiranno dei particolari brani per organo. Sarà presente, inoltre, la Corale Polifonica “César Franck”, abilmente diretta da Lucrezia M. Armiento.

Un importante appuntamento al quale invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa, per non perdersi di assistere a un evento storico per la nostra Cattedrale e per la città.

Matteo di Sabato

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Ben fatto ed onore e merito a quanti si sono prodigati per tale ristrutturazione.
    Fino ad oggi…. non ho mai avuto il piacere di ascoltare il suono di tale strumento nonostante da piccolo facevo il chierichetto in cattedrale.
    Grazie a tutti in particolare a sua eccellenza il Vescovo che l’ha permesso.
    Sicuramente sarò presente….. Grazie ancora….

    svolta 30/10/2015 9:40 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com