Domenica 28 Aprile 2024

Protezione Civile, allerta arancione per rischio idrogeologico per 24 -36 ore

0 0

Un sistema perturbato di origine atlantica in proiezione sulla nostra Penisola, tende a generare una profonda depressione che, nella giornata di domani, dal Nord si sposterà progressivamente verso il Centro-Sud, scaturendo il persistere di spiccato maltempo. Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base delle previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato ha emesso un Avviso di Criticità Regionale, valutando un’ALLERTA ARANCIONE PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO su tutte le zone di allerta, a partire dalle ore 8:00 del 29 Ottobre e per le successive 24-36 ore.

Per una corretta comprensione dello scenario di evento previsto in caso di allerta ARANCIONE visionare la tabella degli scenari.

Il Servizio Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione, invitando ad attenersi alle raccomandazioni riportate nelle norme di autoprotezione.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com