Sabato 27 Aprile 2024

PMI DAY, visite a Manfredonia e Lucera

0 0

La Sesta Giornata Nazionale delle Piccole Medie Imprese, organizzata da Confindustria, si svolge nell’ambito della XIV Settimana della Cultura d’Impresa, inserita nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione Europea.  Il prossimo venerdì 13 novembre una delegazione di alcune classi dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Rotondi-Fermi” di Manfredonia, con le due rappresentanze dell’Istituto Tecnico Nautico edell’Istituto Tecnico Industriale, incontreranno i dirigenti della Gespo, titolare del Marina del Gargano, visitando quindi il Porto Turistico di Manfredonia punta di eccellenza per le attività diportistiche ed infrastruttura di riferimento per la Capitanata. Contestualmente, una delegazione dell’Istituto Tecnico Economico “Fraccareta” di San Severo farà visita alle Cantine Alberto Longo di Lucera, affermata azienda vitivinicola che ha dato anche impulso all’enoturismo per la promozione del territorio della provincia di Foggia.

Il tema prescelto dalla Puglia per l’edizione 2015 del PMI DAY è quello del turismo nelle sue diverse dorme ed articolazioni. Un’iniziativa finalizzata a far conoscere da vicino l’attività delle realtà produttive e quindi l’impegno degli imprenditori e delle persone che vi lavorano, accomunate dall’obiettivo di contribuire a determinare la crescita del paese.

La Presidente della Piccola Industria di Confindustria Foggia, Maria Pia Liguori dichiara: “Presentare alle scuole due realtà di assoluto prestigio nei rispettivi settori vuol essere uno strumento ed al contempo un’occasione di contaminazione positiva per le nuove generazioni, per suscitare in esse la voglia di fare impresa  illustrando organizzazioni aziendali e modi di affrontare il mercato, facendo conoscere da vicino i luoghi dove quotidianamente si svolgono le attività che hanno portato all’affermazione in Italia ed all’estero di importanti realtà della nostra provincia.”

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com