Venerdì 29 Marzo 2024

L'Ase chiede collaborazione ai cittadini… #differenziamoci

0 0

Purtroppo il malcostume, l’indifferenza e l’indindisciplina non vanno in vacanza. Questo è il report fotografico di un intervento degli operatori “Ase” avvenuto ieri sera in via Michele Magno per evitare l’insorgere di un disservizio che avrebbe seriamente inciso sull’igiene e decoro di Manfredonia. Come si evince dalle immagini, il cassonetto, già svuotato ieri mattina come da routine, è stato impropriamente riempito di contenitori di polistirolo, impedendo il conferimento di altri ed appropriati rifiuti. Senza il pronto intervento dell’Ase  i cittadini non avrebbero potuto utilizzare il cassonetto ed avrebbero dovuto lasciare i sacchetti a terra. Diciamo basta a queste incresciose situazioni, ribelliamoci a chi non ha a cuore il bene di una città che merita maggiore rispetto ‪#‎differenziamoci‬

dalla pagina facebook dell’Ase

Articolo presente in:
News
  • concordo con tutto!

    partito della zappa 09/12/2015 20:38 Rispondi
  • che non c’è educazione a Manfredonia e va bene, ma l’ASE vuole creare le condizioni per fare la differenziata? o ci prendiamo in giro?

    differenziamoci 09/12/2015 10:01 Rispondi
  • Perché dovrei fare la raccolta differenziata se poi le tassa su i rifiuti la devo pagare sempre di più?

    Gerry 08/12/2015 13:58 Rispondi
  • Questa della pulizia e decoro cittadino, non che igiene e salubrità delle vie è un bel problema che va risolto seriamente, intanto l’Ase la finisca con la politica degli annunci, si vede la mente di chi c’è dietro, cominciamo a fare progettazione seria, educare i cittadini dai grandi ai più piccoli, purtroppo è vero che molti cittadini sono degli incivili patentati, come si sole dire ” pur a Mamm purc u fighj, purc tutti a famighj”. Educare me a popolazione di incivili è difficile ma da qualche parte bisogna pur cominciare, e quando lo si deve fare bisogna farlo a muso durò, senza distinzioni di sorta, iniziando dall’ avviso bonario per tutta la popolazione per poi passare ad ammende forti che devono essere applicate su tutta lalinea e per tutti, per chi non paga, e per i cosiddetti assistiti socialmente, se sgarrano pagano con la cessazione automatico del diritto di assistenza. Ai commercianti, quelli di pesce compreso le multe devono essere salatissime, e per individuare i colpevoli diquesti gesti basta un buon sistema di telecamere a infrarosso. la spesa del tutto sarebbe coperta dai proventi delle multe. In un anno i cittadini diventano tutti signori, Anche i più stracciati.

    antonella 08/12/2015 13:25 Rispondi
  • Non dovrebbe essere difficile risalire a chi ha compiuto tale gesto. Una cosa voglio dire… Sarà per caso che si è chiamato l’ASE e questa non è intervenuta. Di tali situazioni ne sono testimone diverse e diverse telefonare, anche em. Forse chi riceve le segnalazioni fa lo gnorri o non sa scrivere le indicazioni date.
    Una proposta, create il servizio segnalazioni a mezzo email con possibilità di stampa della stessa….con tanto di data ed orario…. Vediamo chi e se si fa la differenza.

    svolta 08/12/2015 12:20 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com