Sabato 20 Aprile 2024

Martedì 2° incontro Scuola Socio-Politica: “I fondamenti dell’impegno socio-politico: l’esperienza di Giuseppe Dossetti”

0 0

Secondo appuntamento a Manfredonia per la Scuola di formazione all’impegno socio-politico organizzata dall’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo in collaborazione con le Acli.

Dopo il partecipato e proficui primo incontro a guidare la seconda lezione, che si terrà Martedì 15 Dicembre alle ore 19:00 presso l’Auditorium “Valentino Vailati” sarà tenuta dal prof. Giovanni Chifari, docenti di Teologia Biblica presso la Facoltà Teologica Pugliese e docente IRC presso scuole superiori statali, giornalista di “Tele Padre Pio”, delle riviste “Voci di Padre Pio” e “Casa Sollievo della Sofferenza”.

Al prof. Chifari è affidato il compito di sottolineare quali siano i fondamenti biblici, filosofici, etici che caratterizzano l’impegno di qualsiasi uomo, del cristiano in particolare, alla vita sociale e politica. L’esperienza di Dossetti quale membro dell’Assemblea Costituente e successivamente sacerdote lascia emergere e contestualizza storicamente determinati fondamenti.

L’incontro è aperto a tutti, per coloro che desiderano riceve al termine dell’intero percorso della Scuola l’attestato di partecipazione sarà necessario formalizzare l’iscrizione (anche direttamente all’incontro) per procedere al registro delle firme.

Dott. Arena Massimiliano

Referente Responsabile  della Scuola Socio Politica

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com