Venerdì 26 Aprile 2024

LABORATORI DEL GUSTO: Dopo Lesina, arriva la tappa di San Nicandro

0 0

Il testimone dei sapori lagunari passa da Lesina a San Nicandro. Dopo la serata organizzata in piazza Lombardi, sabato 12 dicembre, la manifestazione “Laboratori del gusto”, organizzata dal GAC Lagune del Gargano, prosegue con il suo secondo appuntamento.

In piazza IV Novembre a partire dalle 19,00, un nuovo gruppo di chef dell’Associazione Cuochi Gargano e Capitanata proporrà un’altra selezione delle ricette a base di prodotti ittici lagunari, riscoperte con i pescatori delle Lagune di Lesina e Varano. Ai fornelli si destreggeranno Franchino Sticozzi, Matteo Sanzone, Mario Falco e Nicola De Simone, rispettivamente con riccioli con cefalo, salicornia e pomodorino, tubettini con cozze e fagioli, sformato di latterini arraganati, cozze ripiene.

Il laboratorio del gusto è organizzato in due turni: il primo dalle 19,00 alle 21,00 e il secondo dalle 21,30 alle 23,30. Coloro che vorranno partecipare si possono prenotare gratuitamente on line sul blog: https://laboratorigustolagunegano.wordpress.com.

Ciascun laboratorio del gusto sarà animato anche da un intrattenimento musicale a tema e per i più piccoli è previsto uno spazio dedicato, con due animatori esperti di educazione alimentare, Monica Di Lauro e Roberto Caressa, che terranno dei laboratori ludico-didattici sui prodotti ittici lagunari; questi laboratori saranno organizzati per gruppi di 10 bambini ogni ora a partire dalle 19,00.

La manifestazione “Laboratori del gusto” rientra nel progetto di cooperazione “Medit.Cul.T–Mediterranean Fishery Heritage, Coastal Cultures and Traditions” – operazione cofinanziata PO FEP 2007-2013 Asse IV Misura 4.1 H.

 

 

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com