Venerdì 26 Aprile 2024

“Natale … con tutto il nostro amore” 6 plessi … un solo Istituto in festa!

0 0

Il Natale sta arrivando e porta con sé la speranza della pace e dell’amore che scalda il cuore di tutti, grandi e piccini.

E’ proprio questo il momento in cui ci si sente più vicini al nostro prossimo, soprattutto a chi ha più bisogno di cure e attenzioni.

La vera magia del natale è la solidarietà ed il nostro istituto comprensivo “Don Milani uno + Maiorano” di Manfredonia , con a capo il Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Iaia, con questi presupposti, come negli anni passati, ha organizzato le proprie feste natalizie con l’obiettivo di avvicinare e sensibilizzare tutta la comunità, alunni, docenti e famiglie, ai valori della pace e della solidarietà.

Per questo si raccoglieranno fondi da devolvere a fondazioni e associazioni: “Monica, un sorriso per l’Africa”, ANT, “Gli occhi del cuore, ONLUS” e “TELETHON”.

La manifestazione “Natale … con tutto il nostro amore”, che si terrà il 15 dicembre 2015 presso la scuola dell’Infanzia “Rione Occidentale” in via Raffaello, vedrà coinvolti i bambini di 5 anni della scuola dell’Infanzia stessa, i bambini delle classi quinte della scuola Primaria “San Lorenzo Maiorano” e i ragazzi delle classi prime, seconde e terze della scuola Secondaria di primo grado “Don Milani”.

Durante questa festa saranno allestiti i mercatini della solidarietà anche con la vendita di lavori e manufatti dei ragazzi della “Don Milani”.

Il concerto, i festosi cori, le drammatizzazioni, le coreografie, i mercatini uniti all’impegno dei nostri alunni, dei docenti e di don Luciano Vergura che supporta sempre le nostre iniziative, vi doneranno uno spettacolo suggestivo e indimenticabile in cui potremo infine scambiarci un caloroso augurio di buon Natale e felice anno nuovo.

Vi aspettiamo, non mancate!

 

La Funzione Strumentale Area3

Ins. Amoruso Paola Pia

 

Articolo presente in:
News
  • Dovrebbe essere Natale e festa tutto l’anno (come citava un grande cantautore).

    teofilo 13/12/2015 14:32 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com