Martedì 30 Aprile 2024

Giovedì 14 gennaio alle 18, all’Auditorium Santa Chiara a Foggia, iniziativa di Changes sul libro 'Papà, mamma e gender' di Michela Marzano

0 0

Giovedì 14 gennaio, alle ore 18, presso l’Auditorium di Santa Chiara, in via Arpi a Foggia, prima manifestazione pubblica dell’associazione Changes. Si discuterà del libro della filosofa Michela Marzano Papà, mamma e gender (Utet edizioni).

Ne parleranno l’autrice, docente all’Università Descartes di Parigi e deputata del Pd, e Ivan Scalfarotto, sottosegretario alle Riforme costituzionali e ai rapporti con il Parlamento. La discussione sarà coordinata dalla giornalista di Teleblù Giovanna Greco.

L’iniziativa, che gode dell’ospitalità della Fondazione Apulia Felix, si svolge in collaborazione con la libreria Ubik di Foggia e con il patrocinio di Agedo, Arci Gay, Associazione radicale “Maria Teresa di Lascia” e Camera Minorile di Capitanata.

“Un incontro di grande rilievo sul piano culturale, vista la levatura della Marzano e del suo libro” spiega Lorenzo Frattarolo, coordinatore di Changes “che ha anche un’indiscutibile valenza sociale e politica.”

“Infatti, mentre il Senato si appresta a votare la legge sulle unioni civili” continua Frattarolo “viene fatta propaganda strumentale sulla cosiddetta minaccia gender, di cui anche il libro della Marzano contribuisce a dimostrare l’infondatezza.”

“La presenza di Ivan Scalfarotto” conclude il coordinatore di Changes “cioè dell’unico italiano che l’Economist ha inserito fra i cinquanta personaggi che nel pianeta hanno maggiormente lavorato per creare e diffondere una cultura delle differenze e per il superamento di ogni tipo di discriminazione, dà ulteriore rilievo ad una iniziativa che ci auguriamo fortemente partecipata.”

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com