Domenica 28 Aprile 2024

Scontro al vertice al Palabaldassarra: la Volley Sebilot nella tana della sorpresa Altamura

0 0

Domenica prossima alle 18.30 andrà in scena il secondo big-match consecutivo al Palasport Baldassarra di Altamura, dopo quello di sabato scorso al Paladante tra Sebilot ed Asem Bari, tra le padrone di casa della Domar Leonessa Volley e la capolista Sebilot Volley Manfredonia.

Le padrone di casa, in virtù della sconfitta dell’Asem Bari proprio per mano delle sipontine, costituiscono la seconda forza del campionato e cercheranno a tutti i costi di superare in classifica proprio la compagine manfredoniana che la precede di due punti.

Trattasi di un incontro dalle mille insidie per varie ragioni: in primis la squadra di casa gioca assieme ormai da svariati anni, infatti il nucleo portante ha mosso i primi passi nelle giovanili ed ora costituisce l’ossatura della prima squadra, per cui le altamurane si conoscono a menadito; in secondi, sicuramente saranno fortemente animate a far proprio l’incontro e diventare la nuova capolista del campionato.

Naturalmente tutto ciò senza fare i conti con la Sebilot Volley Manfredonia, squadra meritatamente al primo posto, che sta stracciando tutti i record in fatto di vittorie, e che fino a questa fase del campionato ha dimostrato, sotto ogni profilo, di meritare il posto di leader indiscussa del campionato.

La compagine di patron De Nittis si presenta a questa partita concentrata e decisa continuare la marcia verso il consolidamento del primo posto in classifica.

D’altronde coach Delli Carri, che prepara le gare curando ogni particolare, in settimana ha catechizzato a dovere le atlete sipontine circa l’importanza della partita e delle eventuali insidie tecniche che la stessa potrà riservare.

La dirigenza tutta auspica una massiccia partecipazione di tifosi, che sicuramente, come sempre, anche in queste trasferte importanti non faranno mancare tutto l’affetto e il calore verso le proprie beniamine.

Al termine dell’ultimo allenamento coach Delli Carri ha dichiarato < La gara di Altamura riveste un’importanza particolare, sia sotto l’aspetto tecnico, che su quello morale; una nostra eventuale vittoria darebbe una decisa accelerata verso la vittoria del campionato e moralmente ci metterebbe in condizioni sicuramente migliori delle nostre avversarie. Affondiamo un avversario difficile, forse il più ostico in questo momento del campionato, che viene da una serie impressionante di vittorie, e quindi moralmente saranno caricate a mille. Ma la mia squadra ha la maturità e la forza necessaria per battere qualsiasi avversario, e spero che domenica sarà così. Comunque, il campionato è ancora lungo, e tutto può succedere.>

 

 

Area Comunicazione Sebilot Volley Manfredonia

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com