Sabato 27 Aprile 2024

Al via la 63^ Edizione del Carnevale di Manfredonia (Foto)

0 0

Anche quest’anno Sant’Antonio Abate ha dato il via a una nuova edizione del Carnevale di Manfredonia, la sessantatreesima per la precisione. A fare gli onori di casa nell’Auditorium Cristanziano Serricchio la giornalista Marzia Campagna e lo strepitoso Antonio Stornaiolo.

La cerimonia di inaugurazione, aperta e allietata dai brani eseguiti dal Sometimes Acoustic Trio, ha seguito il rituale, con i discorsi dell’amministratore unico dell’Agenzia del turismo Saverio Mazzone, del sindaco Angelo Riccardi e del presidente del Parco Nazionale del Gargano Stefano Pecorella, tutti unanimi nell’opinione che il Carnevale di Manfredonia sia un importante volano del turismo, per far decollare il quale vengono intraprese tante iniziative non solo dall’Agenzia.

Una manifestazione, quella del Carnevale, che coinvolge tutta la comunità, dai bambini ai nonni, e che trascina in una girandola di colori, musica e allegria tutta la città e chi dai dintorni viene ad assistere a questo grande evento. Grandi apprezzamenti per le valenti maestranze che realizzano il nostro carnevale, a partire dalle mamme, le maestre, le sarte, i carristi, senza dimenticare le menti fantasiose che creano bozzetti e allegorie. Un cumulo di competenze creative, un vero tesoro della nostra città da valorizzare e sostenere sempre di più.

Tante le novità e le iniziative avviate per questa nuova edizione, la terza curata dall’Agenzia del Turismo, che quest’anno si è avvalsa della collaborazione del Sipontino.net, grande organizzatore di eventi e attività di successo. Tanti i personaggi famosi che presenzieranno alle quattro sfilate previste quest’anno, quelle del 7, 9, 13 e 20 febbraio: Caterina Balivo, Albertino, Pio e Amedeo, e Jerry Calà, di sicuro figure dalla forte attrazione.

Nonostante l’euforia per il prossimo carnevale, durante la serata non si sono dimenticati i temi scottanti che stanno a cuore a tutti i cittadini di Manfredonia, in particolare l’opposizione all’impianto del gas e alle trivellazioni nel mare delle Isole Tremiti, due ferite che renderebbero vani gli sforzi di quanti lavorano duramente per risollevare le sorti della nostra città.

Mariantonietta Di Sabato
Le foto della serata di presentazione della 63° Edizione del Carnevale di Manfredonia

[tribulant_slideshow gallery_id=”64″]

Foto di Gianluca Totaro e Raffaele di Sabato

Articolo presente in:
Carnevale · News

Commenti

  • tutti insieme appassionatamente…

    mp 18/01/2016 13:46 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com