Sabato 27 Aprile 2024

Concluso X Campionato invernale d'altura – Il trofeo challenge a Trottolina Bellikosa Race

0 0

Con la costiera Manfredonia/Mattinata/Manfredonia dello scorso 24 gennaio, si è chiuso il X Campionato invernale d’altura ‘Città di Manfredonia’ organizzato dalla locale sezione LNI. La premiazione dei vincitori si è svolta nella stessa giornata, dopo il tradizionale appuntamento con il pranzo conviviale offerto dalla lega navale a tutti i partecipanti e preparato quest’anno dallo chef Giuseppe Ciociola di Monte Sant’Angelo dove guida un un rinomato ristorante e da alcuni mesi operativo anche a Manfredonia in un risto-pizza in Via Maddalena.

Il trofeo challenge è andato a Trottolina Bellikosa Race, l’X 35 degli armatori Saverio Trotta e Fiorella Denitto che ha fatto il miglior piazzamento in classe crociera/regata, seguita da Indigo dell’armatore Lorenzo Di Candia e da Tridente dei fratelli Roberta e Francesco Manfredonia.

In classe gran crociera, partendo dal terzo posto, la classifica è la seguente: Asch di Fabrizio Rizzi, Yemanjà II di Maurizio Capunzo ed Elisewin di Natale Lattanzi.

In classe libera: 3° Jogirò di Pelegrino/ Pappalardo/ Sapone, 2° Touch Down di Andrea Zambino, 1° Dido 2 & Gogo 2 di Luigi Simonelli primo posto.

Delle 12 prove programmate (di cui almeno 6 erano da effettuare per la validità al Campionato) ne sono state portate a termine ben 10. Le imbarcazioni iscritte sono state 24.

Il presidente della lega navale di Manfredonia Lorenzo Di Candia ha espresso il suo più caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile l’ottima riuscita del Campionato, ad iniziare naturalmente dagli equipaggi e dagli armatori “senza i quali -ha detto- sarebbe irrealizzabile la stessa manifestazione sportiva”. Con sentimento di gratitudine si è rivolto alla Federazione vela (presente Mario Cucciolla nella duplice veste di velista e segretario dell’VIII Zona e da Stefano Antoncecchi, capo sezione udr), agli ufficiali di regata e al presidente del comitato di regata (Matteo Segreto, Michelangelo Sgherza e Paolo Salatino), al direttivo e ai soci lni ed uno particolare al socio e fotografo ufficiale Nicola Muscatiello.

“E’ stata una bella avventura quella iniziata il 18 ottobre -ha sottolineato Di Candia- ad appena un mese dalla XXIII Regata del Gargano, ovvero dall’appuntamento agonistico più importante e impegnativo della stagione oltre che di grande richiamo e visibilità per Manfredonia e per la sezione LNI, un grosso evento sportivo che, nonostante le difficoltà esasperate dalla crisi che attanaglia il settore, abbiamo voluto portare avanti con la passione di sempre e con l’immutata tensione a crescere, migliorare e perfezionarci, anche in termini di organizzazione e logistica”.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com